Venerd 23 Agosto18:53:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I gemelli riminesi Ceccarelli nel cortometraggio 'Tutto è bene quello che finisce bene', FOTO

Attualità Montefiore Conca | 10:38 - 14 Ottobre 2018 I gemelli riminesi Ceccarelli nel cortometraggio 'Tutto è bene quello che finisce bene', FOTO

Continua il successo di  "Tutto è bene quello che finisce bene" un film corto scritto e diretto dalla pesarese Rita Giancola.

Nella splendida location dell'Urbino Resort - della Tenuta Santi Giacomo e Filippo di Urbino, venerdì 12 c'è stata la replica.

Dopo la Serata di Gala a Sant’Ippolito, durante la quale è intervenuta come special guest l’attrice Serena Grandi e che è stata oggetto di un servizio Rai, il film è approdato a Urbino e precisamente nella splendida Tenuta Santi Giacomo e Filippo – Urbino Resort, nella quale molti ospiti e famigliari degli attori hanno potuto assistere alla proiezione.

Tutto è bene quel che finisce bene è una commedia divertente ed emozionante e, anche in questa occasione, la visione si è conclusa con lunghi applausi. Un parterre di ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo che ha apprezzato come siano state affrontate in maniera significativa delle tematiche esistenziali, pur mantenendo la leggerezza della commedia; in particolare la Dott.ssa Cecilia Casadei - noto critico d’arte che tra l’altro ha lavorato per la 54esima Biennale di Venezia curata da Vittorio Sgarbi - è intervenuta con elogi e apprezzamenti nei confronti della sceneggiatrice e regista Dott.ssa Rita Giancola. La serata è stata condotta dalla stessa regista insieme all’attore Marco Macauda e animata dagli attori comici gemelli Ceccarelli, originari di Montefiore Conca, visti nel celebre film di Lino Banfi "L'Allenatore nel Pallone 2": i gemelli Ceccarelli nel film ricoprono i ruoli di notaio e investigatore dello Studio Pigliapoco.

I gemelli si sono anche esibiti in un divertente balletto sulle note di una canzone appositamente composta dal cantautore Manrico Caldari.

La Serata di Gala si è conclusa con una performance dell’artista Ilaria Pagano che con le sue movenze leggiadre e le suggestioni visive create dalle luminose Ali di Iside, ha affascinato e fatto sognare tutto il pubblico. Erano presenti anche alcuni attori del cast:

Anita Bezzicheri (piccola e talentuosa attrice), Dyulietta Boychenko, Alessio Zaffini, Manrico Caldari, Maria Lorenzetti, Paolo Lucchetta, Rosalba Parmegiani, Carla Carbonari, Elena Sabattini 


Ballante