Mercoledý 12 Dicembre21:21:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Quindici tour operator da tutto il mondo per la Fiera del tartufo bianco di Pergola

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Marche | 13:06 - 12 Ottobre 2018 Quindici tour operator da tutto il mondo per la Fiera del tartufo bianco di Pergola

E' una Fiera nazionale del tartufo senza più confini quella del bianco pregiato di Pergola. Dopo l'inaugurazione davanti a migliaia di visitatori e la bellissima notizia dell'ingresso della città nel prestigioso Club de I Borghi più Belli d'Italia, Pergola, per la seconda domenica della kermesse (14 ottobre), spalanca le porte a ben quindici top tour operator provenienti da tutto il mondo. Arriveranno a Pergola operatori dal Giappone, Germania, Svezia, Repubblica Ceca, India, Turchia, Russia, Lettonia, Norvegia, Russia, Ucraina, Spagna, Svizzera, Belgio. 


«Sarà per noi una vetrina straordinaria - sottolinea il sindaco Francesco Baldelli -. Avremo il grande piacere di ospitare 15 top tour operator che in questi giorni partecipano al TTG Travel experience di Rimini, una delle più importanti fiere italiane del settore turistico alla quale siamo presenti per promuovere la città. Grazie alla prestigiosa collaborazione instaurata con l'Enit, l'agenzia nazione del turismo, dove abbiamo anche presentato questa edizione della Fiera, e il rapporto che ci lega a Confcommercio, la nostra città avrà una preziosissima opportunità di farsi conoscere in tutto il mondo. Saranno presenti inoltre turisti e tour operator canadesi e tanti tedeschi che allestiranno anche uno stand di prodotti tipici della Foresta Nera. A tutti loro proporremo un tour della nostra città all'insegna dell'oro di Pergola: tartufo e Bronzi dorati. Cucina e cultura, con degustazioni e cena a base del diamante della terra e visita al museo e al centro storico e alle sue tante chiese. Siamo veramente soddisfatti. Dopo l'eccellente risultato raggiunto con l'ingresso nel club de I Borghi più belli d'Italia, continuiamo a promuovere e valorizzare la città con indiscutibili benefici per il turismo e l'economia del territorio». 


Turismo internazionale ma anche itinerante, sabato e domenica è in programma il raduno camper promosso dalla Pro loco. Una Fiera che punta tutto sulla eccellenza e la qualità. Ne è la dimostrazione anche l'istituzione della commissione qualità: esperti che valutano il tartufo in vendita nella Piazza del Tartufo. L'apertura degli stand espositivi alle 10. Oltre un chilometro lineare di bontà provenienti da ben 11 regioni italiane. Qualità assoluta protagonista anche nel ristorante 'Marche da mangiare', dove tra le tante specialità si potrà gustare anche la novità assoluta di questa edizione: il Pergola Truffle Burger. 


Come nelle altre domeniche i visitatori potranno usufruire del pacchetto 'Cucina & Cultura', visitare il museo e degustare specialità al tartufo a un prezzo speciale. Tanti appuntamenti nel pomeriggio. In piazza Leopardi, l’angolo del divertimento per i bambini con un mondo di gonfiabili. Nella chiesa di S. Maria di Piazza: “Musica Pop, Melodica e Tradizionale” con il Melodic Living Ensamble. Alle 17.30 piazza Fulvi ospiterà il grande spettacolo musicale con canzoni d’autore di Stefano Ligi. Nelle logge del Palazzo Comunale, ‘50 anni del Rosso Piceno’, degustazione guidata, e aperitivo con le bolle delle Marche, a cura dell’Ais Marche. 


Al microfono di Riccardo Giannini: Francesco Baldelli, sindaco di Pergola.
ASCOLTA L'AUDIO
Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?