Luned 22 Luglio19:16:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Federico Casadei nuovo allenatore della Juniores del Riccione Calcio Femminile

Sport Riccione | 13:45 - 08 Ottobre 2018 Federico Casadei nuovo allenatore della Juniores del Riccione Calcio Femminile

Nuovo volto alla guida tecnica della categoria Junores Under 19 del Riccione Calcio Femminile, Federico Casadei riminese, allenatore Uefa B, proveniente dalla Polisportiva Junior Coriano. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2006, Casadei ha ricoperto il ruolo di allenatore nella green line del club corianese  per ben dieci anni, poi la volontà di nuovi sfide lo hanno condotto a Riccione.
Casadei una nuova avventura nel calcio femminile, quella che sta vivendo a Riccione.
"Sono rimasto affascinato dalla realtà del Riccione Calcio Femminile, splendida struttura, ottimo staff, molta organizzazione e voglia di crescere per raggiungere obiettivi importanti. Per me è esaltante allenare queste ragazze, l'agonismo non manca, confrontarsi con altre squadre per aggiudicarsi i punti in palio, si sta rivelando molto bello e coinvolgente. Le giocatrici hanno voglia di fare, di imparare, sono dedite al lavoro che viene proposto, è per me molto stimolante, le sensazioni sono davvero positive".
Quali sono gli obbiettivi stagionali?
"Devo dire che alla base c'è grande entusiasmo, tanta passione, un bagaglio tecnico uniforme e di alto livello. La nostra squadra è una cantera, la volontà è quella di formare giocatrici per poterle veder giocare in prima squadra, c'è sinergia fra i nostri team e fra le varie categorie. Accanto a ciò ovviamente c'è il nostro campionato, dove troviamo squadre importanti e attrezzate, puntiamo in alto, senza dimenticare il divertimento che non devi mai mancare nel calcio, sono certo che potremo raggiungere ottimi traguardi".
A battesimo con il Sassulo Calcio Femminile, cosa si aspetta da questa sfida?
"Tutte le ragazze stanno lavorando molto bene e sono a disposizione, alcune di loro sono chiamate in prima squadra e di questo siamo molto contenti, è il nostro obbiettivo. Una partenza col botto, personalmente non conosco la realtà del Sassuolo, ho raccolto informazioni ma viviamo questo inizio campionato senza paura. Non metto pressione alle ragazze, pensiamo a noi stessi, senza preoccuparci di chi abbiamo di fronte, diamo tutto, sono gli altri a dover preoccuparsi di noi, non viceversa. Conosco la qualità di questo team, so che potremo fare bene".
ROSA SQUADRA:
Carlotta D'Aprile '98, Naima Barocci '00, Francesca Generali '02, Chiara Fornari '03, Francesca Semprini '99, Martina Bartolini '99, Aurora Forastieri '01, Nina Ligi '02, Marzia Zazzeroni '01, Nicole Ciavatta '02, Nicole Arcangeli '03, Roberta Frison '02, Giulia Sanchi '04, Ambra Serenelli '00, Chiara Ricci '04, Rigeira Rigersa '04, Anna Garbugli '01, Chiara Bagli '00.