Nel prossimo consiglio comunale di Coriano, che si terrà venerdì 27 settembre presso la frazione di sant’Andrea in Besanigo, arriva il regolamento inerente le aree di sgambamento per cani.
Quest’atto è propedeutico all’imminente realizzazione di 4 aree, dedicate appunto allo sgambamento dei cani rispettivamente nei parchi ubicati in via Viganò nella frazione di Ospedaletto, in via del Sole a Cerasolo e in via Bellini a Sant’Andrea in Besanigo.
L’area già presente presso il parco dei Cerchi di Coriano verrà invece arricchita di un punto d’acqua interno e di un contenitore per i rifiuti. L’impegno finanziario è stimato in €27.000.
Giulia Santoni (assessore del Comune di Coriano): “Visto le numerose richieste da parte dei cittadini corianesi e considerato la società nella quale viviamo sempre più attenta alle necessità dei nostri amici a 4 zampe ma, al tempo stesso, sempre meno a portata loro, è diventata una vera e propria necessità, soprattutto per le zone urbane, la presenza di un’area recintata dove ognuno possa portare il proprio cane a socializzare, divertirsi e correre beatamente in condizioni di sicurezza".
Domenica Spinelli (sindaco di Coriano): “Ho voluto, insieme all’assessore Santoni, incontrare le associazioni animaliste per illustrare il regolamento. La condivisione è stata da sempre la nostra bandiera. Importanti spunti sono emersi e come sempre diventeranno proposte utili per l’Amministrazione.”