Mercoledý 03 Marzo15:34:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, il Supercinema riparte dalla grande arte. Al via un ricco programma

Eventi Santarcangelo di Romagna | 14:46 - 21 Settembre 2018 Santarcangelo, il Supercinema riparte dalla grande arte. Al via un ricco programma

Il Supercinema di Santarcangelo riparte dalla grande arte. Martedì 25 settembre avvio di stagione per il cinema clementino gestito anche quest’anno dall’associazione culturale Dogville, con il film evento targato Nexo Digital Salvador Dalì. La ricerca dell’immortalità, in uscita nelle sale italiane dal 24 al 26 settembre. Proiezione in programma alle ore 21 in sala Antonioni anche mercoledì 25.

In sala Wenders, invece, si riparte (ore 21,15) con Lucky di John Carrol Lynch, ultima grande interpretazione del compianto Harry Dean Stanton. In programma martedì 25 e mercoledì 26 settembre.

 

Da giovedì 27 settembre altre due prime visioni: La casa dei libri di Isabel Coixet (Sala Antonioni, ore 21), vincitore di tre premi Goya, e Un affare di famiglia, imperdibile capolavoro del regista giapponese Hirokazu Kore-Eda (Sala Wenders, ore 21,15), in programma fino a domenica 30 quando ripartiranno anche le doppie proiezioni alle 19 e alle 21.

 

Lunedì 30 (ore 21) riprende invece l’appuntamento con i capolavori restaurati dalla Cineteca di Bologna, con Toro scatenato di Martin Scorsese, pietra miliare per ogni appassionato di cinema. Il film sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano

 

Una programmazione che ripropone quindi i migliori titoli della stagione, sia mainstream che d’essai, senza dimenticare di ripescare in seconda visione quanto di più interessante si trova nei circuiti distributivi italiani. E che attingerà anche quest’anno dal prezioso serbatoio di classici della Cineteca di Bologna, oltre che al cartellone di Nexo Digital con i prossimi film dedicati alla riscoperta della Grande Arte. Nei prossimi mesi riprenderà anche la programmazione dedicata ai più piccoli, con i film per ragazzi e famiglie in programma la domenica pomeriggio. Tornerà anche l’iniziativa Giovedì 6X6, sei titoli da recuperare al prezzo di 6 euro in abbonamento.  E poi incontri con gli autori, rassegne, eventi, sempre nel segno del cinema di qualità.

< Articolo precedente Articolo successivo >