Domenica 21 Ottobre08:31:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket C Silver, i Titans dominano in amichevole Porto San Giorgio. Ingaggiato il play Matteo Longoni

Sport Repubblica San Marino | 22:46 - 15 Settembre 2018 Basket C Silver, i Titans dominano in amichevole Porto San Giorgio. Ingaggiato il play Matteo Longoni


 Buonissimi segnali dall’amichevole della Pallacanestro Titano con la Virtus Porto San Giorgio. Contro un team di pari categoria, pur se non dello stesso girone dei Titans, Macina e compagni hanno dilagato già nel primo quarto, finendo lo scrimmage su un largo 91-49. Sulle tavole del Multieventi, assieme ai compagni, anche Matteo Longoni, che farà parte a tutti gli effetti della squadra che disputerà il campionato di C Silver umbro-marchigiano. Longoni è un playmaker classe ’89 in uscita da Urbania, dove ha disputato gli ultimi campionati, sempre in C Silver. Cresciuto nel settore giovanile della Scavolini Pesaro, Longoni è un giocatore tutto fosforo che ha già saputo mostrare in campo con i nuovi compagni le sue qualità. A lui il benvenuto da parte di tutti noi della Pallacanestro Titano.
Lo scrimmage di sabato è stato preceduto da una sonante vittoria dell’Under 18 che disputerà il campionato d’Eccellenza. Contro Tolentino i ragazzi di coach Padovano hanno saputo fin da subito mettere le cose in chiaro e hanno dominato in lungo e in largo per tutta la durata dell’incontro.
Come nel match dei più giovani, anche in quello della C Silver il punteggio è stato azzerato dopo ogni quarto come da consuetudine del precampionato. Dopo l’iniziale 4-4, i Titans volano via, doppiano gli avversari sul 24-12 e sprintano addirittura fino al 35-13 di fine primo periodo. Buon gioco in velocità e anche a difesa schierata, con parecchie note positive anche a livello di singoli. Nel secondo quarto le difese sono più ermetiche, ma San Marino continua a far gara di testa e vince il parziale di 10 concedendo la miseria di 5 punti agli avversari (15-5). Il terzo quarto, come da parziale finale (23-23), è decisamente quello più equilibrato, mentre l’ultimo scorre via sulla falsariga del secondo, con la Pallacanestro Titano a concedere realmente pochissimo agli avversari.
Eccellente partita di Tommy Felici (17 punti), gara solida e molto precisa dall’arco di Andrea Cambrini (14 con 4 triple). In doppia cifra anche capitan Macina, Zanotti e Andrea Buo, ma dal tabellino si può notare come la distribuzione di responsabilità abbia coinvolto un nutrito numero di giocatori.
PALLACANESTRO TITANO-VIRTUS PORTO SAN GIORGIO 91-49
(35-13, 15-5, 23-23, 18-8)

TITANO: Macina 10, Longoni 2, Cambrini 14, Riccardi 7, A. Buo 11, Palmieri 6, Padovano 9, Zanotti 10, Felici 17, Semprini 5. All.: Padovano.
 

Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?