Domenica 28 Febbraio08:12:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, a Oltremare Theatre si balla, si canta e si sogna: successo per la prima del musical ‘Dreamer’

Attualità Riccione | 10:35 - 15 Settembre 2018 Riccione, a Oltremare Theatre si balla, si canta e si sogna: successo per la prima del musical ‘Dreamer’

Musica, colori, coreografie strabilianti: è stato un susseguirsi di emozioni la prima di “Dreamer”, il musical che rivoluziona il musical, nato dalla partnership fra il Polo Romagnolo di Costa Edutainment, che gestisce i parchi Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica e The Show Production, reduce dal grande successo di “The Show”, lo spettacolo viaggiante che ha incantato l’estate riccionese. Lo spettacolo si è tenuto in anteprima nazionale all’Oltremare Theatre di Riccione venerdì 14, e replicherà il 15, 21 e 22 settembre. La trama è incentrata su un misterioso viaggio nello spazio e nel tempo che attraversa musiche, mode e avvenimenti che si sono susseguiti dagli anni 40 ai giorni nostri. Un concentrato di colori, luci ed energia, adatto per tutte le età e capace di far sognare per una sera, grandi e piccini.   Dreamer è uno spettacolo di nuova concezione che vede 16 artisti esibirsi in uno dei più grandi cine-teatri d’Europa, l’Oltremare Theatre, perla del gruppo Costa Edutainment a Riccione. Si tratta di uno spazio di eccellenza tecnologica, un hub che permette ambientazioni ardite e la messa in scena di spettacoli fino ad ora mai concepiti, dotato di un gigantesco schermo curvo di 600 metri quadri ai piedi del quale è stato costruito un nuovo palcoscenico di 120 metri quadri. Oltremare Theatre rende possibile unire scenografia classica e proiezioni a schermo intero che danno luogo a un’esperienza totalmente avvolgente per lo spettatore, trascinato letteralmente nello spettacolo anche grazie all’imponente impianto audio in altissima definizione.


Il perché di questa partnership lo spiega Patrizia Leardini, Direttore del Polo Romagnolo dei Parchi Costa:   “Abbiamo scommesso sulla partnership con Dreamer The Musical e su Oltremare Theatre perché crediamo in questo gruppo fantastico di talenti, guidati da Elena Ronchetti, che segue da tempo la parte artistica dei Parchi. Oltremare Theatre è un cine-teatro dalle possibilità immense: confidiamo che questa produzione, che nasce in casa a Riccione, dia opportunità a giovani artisti. Quando si tratta investire nel tempo libero di qualità e nel talento, di diffondere cultura e promuovere il territorio, i Parchi Costa Edutainment non si tirano mai indietro”   Dietro a tutto questo l’incontro fra due menti creative: quella di Elena Ronchetti, già prima ballerina ora regista, coreografa e coordinatrice artistica dei Parchi Costa e Mattia Guidi, socio dalle passioni innovative e co-ideatore di “Dreamer”.   “E’ una grande opportunità per l’arte – dice infatti Elena Ronchetti - quando Patrizia Leardini ha dato la possibilità di fare dei musical all’interno di uno spazio artistico così importante come Oltremare Theatre, ha di fatto innovato, dischiudendo opportunità impensabili che non solo emozionano ma: lasciano qualcosa nell’anima degli spettatori”.    

Infoline: info@dreamerilmusical.com – Tel. 334 2307207      

< Articolo precedente Articolo successivo >