Giovedì 15 Novembre20:36:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

"Match it now", Admo cerca nuovi donatori di midollo osseo, a Rimini postazione all'ospedale sabato 22

Attualità Rimini | 12:18 - 14 Settembre 2018 "Match it now", Admo cerca nuovi donatori di midollo osseo, a Rimini postazione all'ospedale sabato 22

Admo Emilia Romagna si mobilita dal 15 al 22 Settembre con un unico obiettivo: trovare un donatore compatibile per tutti i pazienti in attesa di trapianto di midollo osseo.

ADMO Emilia Romagna onlus darà vita a più di 30 eventi in tutta la regione per fornire informazioni a tutti gli interessati e, grazie alla presenza di personale sanitario qualificato ed accreditato, donare ai giovani tra i 18 e 35 anni la possibilità d’iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo tramite un semplice prelievo di saliva.

Insieme al Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue e Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) e alla Federazione ADOCES promuove, per il terzo anno consecutivo, la settimana “Match it now” dedicata all’informazione sul tema della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, che si svolgerà in oltre 180 città in tutta Italia.

ADMO Emilia Romagna s’impegna quotidianamente nelle scuole, nelle piazze e nelle università mossa da un unico scopo: sconfiggere la leucemia e donare ad ogni paziente una concreta speranza di vita. Grazie all’instancabile lavoro dei volontari, nel 2017 sono stati iscritti 5.260 nuovi potenziali donatori, attestandosi prima a livello nazionale per numero di nuovi iscritti. Il trend è confermato dai dati del 2018 e la Campagna “Match It Now” sarà un’importante occasione per raggiungere nuovi ed importanti obiettivi!

A Rimini i volontari ADMO impegnati a reclutare nuovi potenziali donatori saranno il 22 Settembre presso l'Ospedale Infermi di Rimini dalle 16.00 alle 19.00

Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?