Giovedý 04 Marzo13:53:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Autocisterne nel mirino dei controlli della Stradale, maxi multa a camionista sovraccarico di gasolio

Cronaca Rimini | 14:33 - 11 Settembre 2018 Autocisterne nel mirino dei controlli della Stradale, maxi multa a camionista sovraccarico di gasolio

Lunedì pomeriggio una pattuglia della Polizia Stradale di Novafeltria ha fermato, sulla Strada Provinciale 136, un camion cisterna con all'interno del gasolio. Il mezzo era partito da Ravenna, destinazione Rimini. Gli agenti hanno accertato che uno dei cinque scomparti della cisterna era stato riempito di gasolio oltre il limite: erano stati stoccati oltre 4000 litri del combustibile. Al conducente sono state ritirate la patente e la carta di circolazione. Le sanzioni sono state comminate nei confronti anche del proprietario del camion e al committente del trasporto.

Il conducente di un altro mezzo cisterna carica di bitume,  partito da Senigallia e diretto a Ravenna, è stato invece fermato al casello autostradale di Rimini Nord da una pattuglia della Polizia Stradale di Rimini. Anche in questo caso sono scattate sanzioni, per lo stato di usura dei pannelli arancioni riflettenti che indicano la classe della merce pericolosa trasportata, nonché la mancanza di alcune strisce rifrangenti di sicurezza.

< Articolo precedente Articolo successivo >