Domenica 28 Febbraio08:23:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: partono in via Castrocaro i lavori a nuova isola salvagente, conclusi interventi in via Ferrara

Attualità Riccione | 16:23 - 10 Settembre 2018 Riccione: partono in via Castrocaro i lavori a nuova isola salvagente, conclusi interventi in via Ferrara

Sono terminati i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede in viale Ferrara nel tratto compreso tra i viali Parma e Reggio Emilia.

Martedì’ 11 settembre partiranno gli interventi in via Castrocaro che consisteranno in un’isola salvagente in corrispondenza dell’attraversamento pedonale alla fermata bus di via Castrocaro, tra i viali Marzabotto e Piacenza

 

Una misura che andrà a vantaggio di una maggiore sicurezza per i ragazzi che attraversano la strada e per impedire che le auto sorpassino, come avviene di frequente oggi, durante i momenti di punta in cui i bus di linea effettuano le fermate per accogliere o far scendere gli studenti. Oltre all’isola salvagente sono previsti lavori di manutenzione delle fermate degli autobus con nuovi cordoli e tappetini stradali.

 

Oltre all’isola salvagente, l’amministrazione ha concordato con la Società AMR ( Agenzia Mobilità Rimini) la possibilità di portare le linee bus esclusive per il centro studi in viale Ferrara. In questo modo i bus dedicati agli studenti faranno sosta in viale Ferrara, mentre i bus di transito rimarranno in via Castrocaro così da mantenere le coincidenze con le altre linee. Si tratta di due interventi, la realizzazione di uno spartitraffico e la deviazione di parte dei bus in viale Ferrara, che andranno ad aumentare la sicurezza degli studenti grazie alla protezione all’attraversamento stradale e ad evitare che le auto incolonnate dietro ai bus sorpassino favorendo situazioni di potenziale pericolo per gli studenti. D’altro lato il traffico durante gli orari di ingresso ed uscita verrà ridimensionato per effetto della deviazione in viale Ferrara.

< Articolo precedente Articolo successivo >