Sabato 06 Marzo00:09:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket C Silver, la sfida della giovane e rinnovata Pallacanestro Titano

Sport Repubblica San Marino | 17:12 - 01 Settembre 2018 Basket C Silver, la sfida della giovane e rinnovata Pallacanestro Titano


Nella splendida cornice dell’Atlante Shopping Center di Dogana la PALLACANESTRO TITANO si è presentata a media e tifosi. 

IL PRESIDENTE MARCO CIACCI: “Vogliamo ripartire, la squadra è profondamente rinnovata. Un gruppo giovane tutto da scoprire e che si deve conoscere, ma siamo sicuri che farà molto bene. Vogliamo gioire per la crescita dei nostri ragazzi. Mi aspetto dei campi marchigiani e umbri molto caldi. Speriamo di vedere tanti tifosi al Multieventi, in casa giocheremo di sabato alle 18, con qualche partita di venerdì sera e di domenica. In linea di massima, però, giocheremo il sabato pomeriggio. Non vediamo l’ora di partire. La formula? Le prime otto andranno ai playoff e si incroceranno con le prime otto del girone dell’Abruzzo. Nel nostro girone la nona e la decima sono già salve, si affronteranno tra di loro per una Coppa. Undicesima e dodicesima affronteranno nei playout la nona e la decima dell’altro girone”.

IL COACH MASSIMO PADOVANO: “Con la società siamo arrivati a questo accordo perché l’obiettivo è che la prima squadra dovrà fungere come naturale prosecuzione del lavoro che abbiamo iniziato a fare dall’anno scorso col settore giovanile. Cercheremo di portare all’interno della prima squadra il maggior numero di ragazzi possibili che se lo meritano. Una squadra giovane con cuore sammarinese, dovremo lavorare tanto e crescere: questi ragazzi hanno delle potenzialità, ma le dovranno dimostrare in campo”.
Che campionato sarà quello di C Silver umbro-marchigiano? “Un campionato in cui affronteremo tantissime squadre che avranno anche giocatori esperti nel roster, con sicurezze definite. Conosco il tipo di società giocheranno questo campionato, soprattutto per quanto riguarda le Marche.

IL ROSTER
DAVIDE MACINA (CAP)                         1993             PLAY
KEVIN RICCARDI                                    1998            GUARDIA/ALA
ANDREA BUO                                            2000            GUARDIA
ANDREA CAMBRINI                               1992            GUARDIA
MICHELE PADOVANO                            1998            ALA/CENTRO
ENRICO ZANOTTI                                   1990            ALA GRANDE
TOMMASO FELICI                                  2001            CENTRO
LEONARDO FIORANI                            2001             ALA GRANDE
NICOLÓ BOTTEGHI                               2001             ALA
GIOVANNI UGOLINI                               1999             ALA PICCOLA
FRANCESCO PALMIERI                         2002            GUARDIA/ALA
DANIELE BUO                                           2002             PLAY/GUARDIA
ETTORE SEMPRINI CESARI                 2001             ALA                         
BRUNO CAMPAJOLA                              2001             ALA
 

< Articolo precedente Articolo successivo >