Lunedì 21 Settembre16:02:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Una camminata sotto le stelle per riscoprire natura e i luoghi storici di Verucchio

Attualità Verucchio | 13:11 - 12 Luglio 2018 Una camminata sotto le stelle per riscoprire natura e i luoghi storici di Verucchio

Venerdì 13 luglio va in scena, sotto le stelle, la 7a edizione della camminata “Fra natura e storia”, un percorso che metterà insieme la bellezza della natura lungo il fiume Marecchia fino a raggiungere i monumenti storici del capoluogo malatestiano: il Museo Villanoviano e la Rocca Malatestiana. All’arrivo a Verucchio in piazza Malatesta, i partecipanti saranno accolti dagli esercenti con assaggi e degustazione di prodotti locali e godranno della tradizionale cocomerata offerta dall’Avis. Un momento importante di svago e conoscenza del territorio e dei suoi luoghi più suggestivi, ma soprattutto un’occasione di aggregazione e convivialità, organizzata dalle associazioni circolo ricreativo cultura Villa Verucchio e Avis di Verucchio.

Ritrovo: ore 20,30 in Piazza Europa di Villa Verucchio. Lunghezza del percorso: andata km 7 e ritorno km 4,5 (per il ritorno a Villa Verucchio sarà a disposizione un servizio navetta gratuito). Possibilità di visita gratuita alla Rocca malatestiana del sasso.