Gioved 15 Novembre20:52:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Assapora la cultura a San Leo, proseguono i giovedì d'estate con cibo e incontro con l'autore

Eventi San Leo | 17:18 - 11 Luglio 2018 Assapora la cultura a San Leo, proseguono i giovedì d'estate con cibo e incontro con l'autore

Giovedì 12 Luglio proseguono gli appuntamenti di “Assapora la Cultura”, incontri nelle serate dei giovedì d’estate per ritrovare il gusto del buon cibo, del buon vino, dell’arte e della cultura. I sapori della tradizione e le eccellenze enogastronomiche del territorio incontreranno il mondo della cultura e della buona musica.

Una  "gustosa" occasione per trascorrere serate nate per far vivere agli ospiti esperienze culturali ed enogastronomiche.

Giovedì 12 Luglio, al centro della serata ci sarà, per l’editoria, il giornalista e saggista Salvatore Giannella con il suo libro “In viaggio con i maestri” (edizioni Minerva) dove “con poche domande secche e al cuore, Giannella chiede a ciascuno chi sia lo spirito che lo guida, il personaggio a cui si ispira e anche quello a cui ricorre quando è in difficoltà. Un escamotage che gli ha permesso di raccontare esperienze ed esempi di donne e uomini eccezionali, mai banali, che hanno illuminato il nostro Paese e questo mondo odierno svuotato d’ideali.”

La serata sarà allietata musicalmente dal trio "Policromie", Angelo Calvo- violino, Maria Bocelli-viola, Maria Calvo-viloncello mentre le eccellenze enogastronomiche del territorio si proporranno, come ogni giovedì, con degustazioni guidate dai produttori e dai raffinati palati dell’Associazione Italiana Sommelier.

La cornice unica ed esclusiva della Fortezza di San Leo, visitabile anche attraverso una visita guidata ad inizio serata, renderà ancor più magica la piacevole atmosfera rivolta a ravvivare e rassicurare i cinque sensi dei partecipanti.

La serata potrà partire dalla cena consumata nei ristoranti che hanno aderito, oppure arrivando direttamente in Fortezza a partire dalle ore 20.15 (per coloro che desiderano partecipare alla visita guidata) o dalle 21.00 per chi vorrà iniziare direttamente dall’incontro con la musica, l’autore e le degustazioni.

Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?