Sabato 21 Luglio21:46:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

P.assaggi di vino: Duo Bucolico, Mamalisamood e dj set al Retroborgo nel cuore di San Giuliano

Eventi Rimini | 15:38 - 11 Luglio 2018 P.assaggi di vino: Duo Bucolico, Mamalisamood e dj set al Retroborgo nel cuore di San Giuliano

Vino e buona musica: accoppiata vincente per il Retroborgo, osteria di mare nel cuore del Borgo San Giuliano (Piazzetta Pirinela), che in occasione della manifestazione propone due serate di eccellenza musicale.
 
Si comincia venerdì 13 luglio alle 20 con il concerto dei Mamalisamood, trio di musicisti dal sound sospeso tra swing e bossanova composto da Annalisa Penzi (voce), Antonio Nasone (chitarra) e Roberto Giannini (batteria). Seguirà dalle 22 in poi, Dj set con Lollo Dj e Dj Capoz.
Sabato 14 luglio, in apertura di serata ci sarà il dj-set di Marta Musincanta, a seguire, a partire dalle 21.00, il Duo Bucolico. I cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, con il loro linguaggio grottesco e surreale a tratti venato di cinismo, raccontano i lati più scomodi e bizzarri della realtà, trasportando il pubblico in un mondo onirico e satirico, dominato da un’atmosfera a metà tra clownerie, cabaret, recital e canzone popolare dal retrogusto dadaista.
Continua interazione con il pubblico, satira e ironia sono alcuni degli elementi che contraddistinguono la produzione musicale del Duo Bucolico. Nato nel 2005, con 6 album all’attivo, ha portato la sua musica in vari contesti dai club alle feste di paese, dai teatri ai festival di musica indipendente. Il gruppo approderà al ponte di Tiberio per P.assaggi di Vino il 14 luglio e coinvolgerà gli spettatori in una kermesse dal sapore originale e creativo, preceduta e seguita da Dj set.
Ivan Nicoletti, titolare del Retroborgo commenta: “La nostra osteria crede molto in questo evento che accende il Borgo di una atmosfera speciale. Il Vino per noi è protagonista, non solo della nostra tavola, ma delle relazioni con il territorio e tra le persone. Siamo grandi estimatori, abbiamo una ricca cantina e ci piace sostenere con il nostro contributo un evento che valorizza le eccellenze locali. Tra l’altro siamo tra i primi ristoranti riminesi ad aver introdotto il diritto di tappo, cioè la possibilità per i nostri ospiti di portare da casa la propria bottiglia e lasciarsi poi consigliare da noi sugli abbinamenti gastronomici migliori”.
I concerti sono tutti a ingresso gratuito, senza obbligo di prenotazione. L’appuntamento è in Piazzetta Pirinela proprio di fronte al Retroborgo, che per l’occasione allestirà tavoli all’aperto dove sarà possibile degustare un menù street food romagnolo con piatti a base di pesce fresco e le più tradizionali piadine romagnole. All’interno dell’osteria è possibile cenare con il menù alla carta (anche su prenotazione).
I due appuntamenti si svolgono nel contesto della XVI edizione di P.assaggi di Vino, iniziativa dedicata al vino doc locale organizzato dalla Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Rimini.
Appuntamento, dunque, al Retroborgo Osteria di mare (Via Chiavica, 12 – Piazzetta Pirinela, Borgo San Giuliano, Rimini) il 13 e 14 luglio.

Per maggiori informazioni: Tel. 338 9282055

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Brignano

Martedì 21 agosto 2018 grande appuntamento con la comicità all'Arena della Regina: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Cattolica per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Brignano

Concorso n°119/2018 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 12/08/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?