Venerd 21 Settembre14:16:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley B maschile, la Rovelli acquista il titolo del Modena Est e si iscrive alla B. Preso l'opposto Morichelli

Sport Morciano | 16:06 - 11 Luglio 2018 Volley B maschile, la Rovelli acquista il titolo del Modena Est e si iscrive alla B. Preso l'opposto Morichelli

Nonostante la retrocessione, la Sangrem Volley Morciano sarà di nuovo ai nastri di partenza del campionato cadetto di serie B maschile: il club ha infatti acquistato il titolo di Modena Est per poche migliaia di euro. Una scelta necessaria per proseguire il progetto incentrato sui giovani, che in serie C non avrebbe potuto avere seguito, e che sarà ricalibrato dopo l'esperienza infelice della stagione scorsa quando la formazione romagnola dall'età media di appena 21,5 anni raccolse la miseria di due vittorie su 26 partite piazzandosi all'ultimo posto della classifica. Ebbene, l'esperienza insegna.
“Nella prossima stagione il roster sarà formato nei ruoli chiave come opposto e palleggiatore da giocatori esperti della categoria – spiega il presidente Raffaele Antonetti – l'età complessiva sarà più alta. Comunque non è stato tutto da buttare nella stagione scorsa: la Under 20 è stata vicecampione regionale e Francesco Fortes e Alessandro Franco sono stati convocati nella Nazionale Under 20 per uno stage”.
La Sangrem Volley Morciano sarà ancora targata Rovelli, l'azienda dolciaria del territorio, per la sedicesima stagione partner del club riminese e il tecnico sarà il riconfermato Daniele Rovinelli.

MERCATO Delineate la prime mosse. Da Ancona è stato ingaggiato l'opposto Federico Morichelli, classe 1990, in estate apprezzato beacher mentre è in via di definizione l'accordo con un palleggiatore. Della rosa della scorsa stagione sono stati riconfermati: il libero Maggioli (foto), il martello Budzko (che ora ha preso il cognome della madre Kiva), lo schiacciatore Fabbri. Quanto ai baby Fortes e Franco la loro presenza è in dubbio per impegni universitari.

Infine da sottolineare che dopo alcuni anni il settore femminile che comprende un centinaio di atlete, ritornerà sotto l'egida della Sangrem Volley Morciano.

Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?