Giovedý 24 Settembre04:14:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Leo, la fortezza ha ospitato l'assemblea nazionale degli ingegneri: pranzo a buffet con prodotti tipici

Attualità San Leo | 15:52 - 30 Giugno 2018 San Leo, la fortezza ha ospitato l'assemblea nazionale degli ingegneri: pranzo a buffet con prodotti tipici

Nella splendida cornice della Fortezza Rinascimentale di San Leo si è tenuta nella mattinata di sabato 30 Giugno 2018, la 25esima Assemblea dei Presidenti degli Ordini degli Ingegneri d’Italia.

Dopo la prima sessione svoltasi venerdì 29 Giugno a Rimini, l’Ordine degli Ingegneri di Rimini, in fase di stesura del programma, ha suggerito di tenere la seconda nell’Entroterra al fine di coinvolgere tutto il territorio e forti degli ottimi rapporti istituzionali con l’Amministrazione Comunale di San Leo e stata scelta quale location per i lavori, la Fortezza Rinascimentale.

Alle ore 10.00 di sabato 30 Giugno, in Fortezza, dopo i saluti del Sindaco di San Leo, Dott. Mauro Guerra, alla presenza i 106 Presidenti degli Ordini degli Ingegneri d’Italia, alcuni Consiglieri ed accompagnatori, si è aperto l’incontro tecnico “Ingegneria e Territorio: storia, geotecnica, emergenza, futuro”.

Nell’occasione è stata inaugurata la nuova strumentazione tecnica che San Leo 2000, Società del Comune di San Leo, ha predisposto quale dotazione in pianta stabile per i due Torrioni della Fortezza Rinascimentale e che da oggi saranno al servizio dell’attività congressuale e convegnistica di San Leo e di Aziende private che vorranno scegliere l’Antica Montefeltro quale location.

La mattinata si concluderà in Piazza Dante con un pranzo a buffet a base di prodotti tipici e piatti tradizionali organizzato dai ristoratori locali.

L’Amministrazione Comunale di San Leo porge i più sentiti ringraziamenti all’Ing. Armando Zambrano Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, all’Ing. Andrea Barocci, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Rimini. e ai colleghi dell’Ordine di Rimini.