Marted 23 Luglio06:27:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FlixBus si concentra sulla spiaggia riminese. Germania, Austria e Svizzera più vicini alla Riviera

Turismo Rimini | 15:42 - 29 Giugno 2018 FlixBus si concentra sulla spiaggia riminese. Germania, Austria e Svizzera più vicini alla Riviera

Sulla scia del successo riscosso le scorse estati, FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, si consolida ulteriormente in Riviera per la stagione turistica, potenziando i collegamenti con Rimini, Riccione, Cattolica e Bellaria-Igea Marina e istituendo una nuova fermata a Misano Adratico, con l’obiettivo di agevolare i flussi turistici, in arrivo anche dall’estero, verso il territorio.
Rimini: otto fermate in città e nuovi collegamenti con l’Italia e l’Europa
FlixBus si concentra innanzitutto su Rimini, potenziando i collegamenti con la città ed estendendo il servizio a nuove aree del territorio: salgono infatti a otto le fermate presenti nel comune, che risulta così collegato capillarmente in alcuni dei punti più strategici per il turismo, da Torre Pedrera a Miramare passando per Viserbella, Viserba, il centro città (via Fada), Piazzale Gondar, Miramare e Rivazzurra. Crescono al contempo le connessioni con le regioni vicine e anche l’estero, grazie a un incremento dei collegamenti con Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige e l’istituzione di nuove corse in partenza da Germania, Austria e Svizzera. Rimini è ora infatti raggiungibile, tra le altre, anche da Francoforte, Monaco, Innsbruck, Zurigo e Lugano, a vantaggio di chi si dirige in Riviera dall’estero ogni anno. Similmente, i collegamenti con oltre 30 città italiane, tra cui Milano, Roma, Torino, Firenze e Venezia, consentiranno ai connazionali di raggiungere facilmente la città per tutta l’estate e presso la spiaggia di preferenza.
Riccione, Cattolica e Bellaria-Igea Marina a portata di autobus
Più collegamenti anche con Riccione, Cattolica e Bellaria-Igea Marina, dove, analogamente a Rimini, sono state istitute per l’estate nuove fermate FlixBus. Con tre fermate a Riccione (in Viale Einaudi, Viale D’Annunzio e Piazza Curiel), tre a Cattolica (presso l’autostazione, in Via Mazzini e all’Acquario), quattro a Bellaria (di cui tre in via Panzini e una in centro, in via Ravenna) e due a Igea Marina (entrambe in Viale Pinzon) si moltiplicano per i turisti diretti in Riviera le opportunità di accesso alle principali mete balneari del territorio. In particolare, grazie ai nuovissimi collegamenti con Monaco di Baviera, Innsbruck, Trento e Bolzano, la Riviera è sempre più connessa con bacini turistici cruciali nel nord Italia e all’estero, che si aggiungono, tra le aree collegate, alle grandi città come Roma, Milano, Torino, Verona, Venezia e Padova, con cui FlixBus ha rinforzato, appositamente per l’estate, le connessioni.
FlixBus arriva anche a Misano Adriatico
Ultima novità per quanto riguarda le attività di FlixBus in Riviera è l’approdo a Misano Adriatico, con due fermate sulla Litoranea Nord e presso la Stazione FS. Anche Misano sarà raggiungibile tutta estate da Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Padova e Venezia, oltre che da Pesaro, Ancona, Perugia, Roma e Napoli.
Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.