Domenica 20 Settembre09:19:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO: aperto ufficialmente il Montefeltro Festival con il gala della musica lirica americana. Grandi voci a Novafeltria

Attualità Novafeltria | 08:53 - 25 Giugno 2018 FOTO: aperto ufficialmente il Montefeltro Festival con il gala della musica lirica americana. Grandi voci a Novafeltria

Grande partecipazione di pubblico per il "Gala de la Musica Lirica Usa" in ricordo di Gilberto e Veronica che si è tenuto domenica sera a Novafeltria. Una piazza Vittorio Emanuele gremita ha accolto l'esibizione dei docenti e degli artisti di Voci nel Montefeltro che si sono alternati sul palco proponendo celebri brani d'opera e musical famosi. Kathryn Hearden Botelho, Brygida Bziukiewicz Kulig, Mary Ann Loup, Patricia Green, Robert Breault,  Dennis Jesse, Kristjan Johannsson, Brian Leeper, François Loup, Dean Southern sono solo alcuni degli artisti saliti sul palco accompagnati dai pianisti Michael Borowitz, Jeffrey Brown, Kathleen Kraulik, Jeffrey Price.

All'inizio della serata il sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini ha conferito la cittadinanza onoraria al Maestro Ubaldo Fabbri ideatore del progetto "Voci nel Montefeltro" assieme alla moglie Aldona Grzesiukiewicz e dedicato a Gilberto Bedetti e Veronica Cenerelli, dalla cui volontà nacque l'idea di questa "università della lirica". Con lui sul palco a ricevere il riconoscimento anche la soprano Brygida Bziukiewicz Kulig.

La serata di domenica è stata l'apertura ufficiale del "Montefeltro festival 2018" 15esima edizione: tanti appuntamenti dedicati al bel canto si susseguiranno fino al 20 luglio tra l'Alta Valmarecchia, Rimini, San Marino. Il Festival rappresenta uno dei momenti più importanti dell'attività culturale e didattica di "Voci nel Montefeltro" che da tanti anni porta a Novafeltria le voci più interessanti del panorama lirico ed operistico internazionale per progetti di studio e approfondimento.