Marted 23 Aprile23:13:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica, bando per manutenzione stadio Calbi: aggiudicato appalto lavori

Attualità Cattolica | 14:49 - 25 Maggio 2018 Cattolica, bando per manutenzione stadio Calbi: aggiudicato appalto lavori

Venerdì 25 maggio, si sono concluse le complesse operazioni di gara per l’affidamento dei lavori presso lo Stadio Comunale “Giorgio Calbi”, con l’aggiudicazione all’ATI (Associazione Temporanea d'Impresa), costituita dalla soc. Limonta e alla associazione sportiva “Giovane Cattolica”. L'aggiudicazione è provvisoria in quanto per legge le dichiarazioni d'offerta saranno sottoposte alle verifiche di rito.
 
L'inizio dei lavori è previsto entro i primi giorni di luglio, in questo modo non solo si rispetteranno i termini concordati con il Credito Sportivo che ha concesso il mutuo agevolato ma, soprattutto, si consentirà di non interrompere l’attività di campionato così come prospettato dall’aggiudicatario nel cronoprogramma presentato in sede di gara.
 
Si rammenta che i lavori consistono nel rifacimento dei manti in erba sintetica nel campo primario e secondario, nella realizzazione dell’impianto di illuminazione dell’impianto secondario, nella riqualificazione del campo da calciotto, nella realizzazione dell’impianto fotovoltaico ed altre opere accessorie come la facilitazione della fruizione dell’impianto da parte dell’utenza diversamente abile.
 
L’ATI ha presentato la migliore offerta rispetto alle altre due concorrenti (di Forlì e di Caserta) che hanno partecipato alla procedura competitiva basata non solo sul prezzo ma anche sulla qualità dei prodotti, le modalità di gestione ed i miglioramenti progettuali.
 
L’ATI aggiudicataria ha presentato un’offerta che prevede, oltre a quanto già prescritto nel progetto a gara, la realizzazione di nuovo impianto di illuminazione a LED e la realizzazione di un impianto di accumulo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico durante le ore diurne, al fine di rendere più efficace l’utilizzo dell’energia.
 
Con questa aggiudicazione si concretizza un’altra promessa dall’amministrazione alla città e si onora degnamente la promozione recentemente conseguita dalla divisa calcistica cattolichina con la prospettiva di un impianto rigenerato, efficientato e finalmente all’altezza delle aspettative sportive della nostra comunità .