Marted́ 26 Marzo10:37:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, sopralluogo al cantiere del futuro balcone e la Passerella Galleggiante di San Giuliano

Attualità Rimini | 13:51 - 25 Maggio 2018 Rimini, sopralluogo al cantiere del futuro balcone e la Passerella Galleggiante di San Giuliano

Un sopralluogo programmato sullo stato di avanzamento dei lavori a cui oltre i tecnici comunali ha partecipato la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, si è svolto giovedì pomeriggio nel cantiere dove è in corso la parte dell’intervento di riqualificazione del progettoTiberio 4 inerente il balcone aggettante che da piazzetta Pirinela, nel Borgo San Giuliano. Un sopralluogo che conferma la piena corrispondenza tra le soluzioni tecniche progettuali adottate in fase d’approvazione del progetto e quelle attualmente in corso di realizzazione.
Ultimati i lavori, il balcone avrà una pedana di calpestio in doghe di legno di larice siberiano montate su grigliato la cui ultimazione è prevista questa settimana (in buona parte già realizzato e visibile nelle foto). Terminata questa fase si passerà alla posa delle rampe, altro punto qualificante dell’intervento, che consentiranno con l’accesso fino alla banchina.
Completerà infine l’opera la realizzazione della Passerella Galleggiante (Lunga circa 36 metri e larga 3 metri e mezzo) che collegherà banchina destra e sinistra del Canale con una passerella galleggiante, collegata alle banchine fisse mediante sistema di passerelle snodate, in grado di garantire l’accesso dell’attraversamento nelle condizioni di marea ordinaria.

Rimini, sopralluogo al cantiere del futuro balcone e la Passerella Galleggiante di San Giuliano - Foto 1
Rimini, sopralluogo al cantiere del futuro balcone e la Passerella Galleggiante di San Giuliano - Foto 2