Mercoledž 20 Febbraio19:06:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Wellness, enogastronomia, mostre mercato e c’è spazio anche per gli amici a quattro zampe: ecco gli eventi del week-end

Eventi Rimini | 10:06 - 25 Maggio 2018 Wellness, enogastronomia, mostre mercato e c’è spazio anche per gli amici a quattro zampe: ecco gli eventi del week-end

Tanti gli appuntamenti che scandiranno questo week-end: dallo sport all’enogastronomia, la musica, le discoteche e c’è spazio anche per i nostri amici a quattro zampe. Ce n’è per tutti quindi, ecco alcuni suggerimenti per organizzare il finesettimana nel riminese.

FESTE E MANIFESTAZIONI

Fino a domenica torna l’appuntamento dedicato ai 4 zampe di Riccione pet week-end. Il programma prevede una quattro giorni di attività da svolgere insieme al proprio cane: dalla passeggiata all’aperitivo, in compagnia di esperti ed educatori cinofili di Abbaio Camp. QUI tutte le info.

Dal 25 al 27 maggio torna a Santarcangelo la Festa della solidarietà, che raggiunge quest’anno la ventiduesima edizione. L’iniziativa si svolgerà come di consueto in piazza Ganganelli con un ricco calendario di eventi. Spettacoli, laboratori per bambini, concerti, una gara di cucina e tanto altro ancora sarà infatti proposto ai partecipanti che prenderanno parte alla festa che l’amministrazione comunale dedica ai valori dell’inclusione e dell’ospitalità. QUI tutte le info.

Da 26 anni Misano è il punto di riferimento per la grande community internazionale dei camionisti e il weekend ha ormai raggiunto una dimensione europea coi 40.000 visitatori attesi anche quest’anno nelle giornate Misano Petronas Urania Grand Prix Truck. L’edizione di quest’anno, in programma questo week-end,  si preannuncia in ulteriore crescita: Misano è infatti l’unico appuntamento di quest’anno dedicato al settore e il paddock vedrà la presenza di brand mondiali. QUI tutte le info.

MUSICA E CONCERTI

Domenica 27 maggio a Verucchio, concerto per pianoforte a quattro mani del Ladyfinrgers Duo dal titolo “A sound of thunder”. L’evento, promosso dall’associazione di volontariato Aido di Rimini, cade in occasione della XXI Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti. Le pianiste Annalisa Mannarini e Martina Drudi si esibiranno con un repertorio dedicato a Maurice Ravel e Claude Debussy, nella suggestiva cornice offerta dalla Rocca Malatestiana di Verucchio (in via Rocca 42).

FIERE E MOSTRE-MERCATO

Santarcangelo del Fumetto è la manifestazione, giunta alla seconda edizione, dedicata al linguaggio del fumetto e alle sue molteplici espressioni grafiche, contenutistiche, editoriali, divulgative e sociali. Sabato 2 e domenica 3 giugno, la convention ha il suo epilogo con la mostra mercato del fumetto da collezione e di antiquariato, in Piazza Ganganelli. La mostra mercato è dedicata al fumetto di ieri, oggi e domani e consente, oltre all’acquisto, anche l’incontro con rappresentanti prestigiosi del panorama del fumetto italiano.

Sabato 26 e domenica 27 maggio arriva a Riccione la tappa di una manifestazione che colora le città con piante e fiori per un trionfo primaverile di bellezza, essenze e profumi. I fiori del mare è la mostra mercato che trasformerà Viale Dante in un giardino grazie al tour di Piazze in Fiore, l'iniziativa organizzata da SGP Eventi, che dopo aver toccato Carpi, Modena, Bologna, Reggio-Emilia, Verona, grazie al Comitato viale Dante e con la collaborazione del Comune di Riccione, propone per la perla Verde un week-end che porterà a due passi dal mare floricoltori provenienti da tutta Italia con le più belle piante e fiori per interni ed esterni.

ENOGASTRONOMIA

In occasione del “Week end del Camionista” a Misano questo week-end appuntamento con il festival “Truck and Food” in viale della Repubblica e vie limitrofe. E’ prevista la partecipazione di circa 60 espositori: 30 saranno truck (cibo di strada) simpaticamente allestiti come stand gastronomici per la somministrazione di specialità, con una finestra internazionale: l’aspetto enogastronomico andrà infatti a braccetto con performance artistiche in linea con la tradizione musicale e folcloristica delle varie nazioni ospitate (ad esempio il flamenco della Spagna, la danza Sirtaki della Grecia).

Domenica 27 maggio torna a Miratoio di Pennabilli, nel verde dell'entroterra di Rimini, la sagra del Fungo Prugnolo. E' il consueto appuntamento di inizio estate organizzato dall'associazione "Nova Comunitas Miratorii” (senza fine di lucro). La Sagra del Prugnolo ha come scopo principale quello di far conoscere e valorizzare le bellezze paesaggistiche dell’entroterra, con uno dei suoi prodotti naturali più famosi: il fungo “prugnolo” o “spignolo”, sempre più richiesto ed apprezzato sulle tavole dei buongustai.

Beer Yoga è il nuovo trend del fitness: fare esercizi di yoga aiutandosi con una bella birra fresca.A portare a Rimini questa nuova tendenza è Birra Amarcord che lo farà in occasione dell’Open Day di Fluxo (nuovo concetto di allenamento sportivo svolto all’aperto) che si svolgerà domenica 27 Maggio al Parco Clementino di Santarcangelo.  Dalle 19 alle 19.30 stesi sul prato del Giardino del Parco Clementino a Santarcangelo, si potrà provare dunque, la prima lezione di Beer Yoga.

SPORT

Per il secondo anno consecutivo, l'Alta Valmarecchia partecipa alla Wellness Week, la settimana dedicata al benessere e all'attività sportiva organizzata da Technogym attraverso la Wellness Foundation. L'edizione 2018, in programma nel prossimo fine settimana, vede uniti tutti i sette comuni dell'Alta Valmarecchia, che hanno organizzato, per sabato 26 maggio, "Cammina In Wellness Valmarecchia": QUI tutte le info.

E questo week end Rimini entra nelle due settimane tra le più intense e affollate dell’anno turistico, con proposte e flussi di visitatori degni del ferragosto: QUI tutti gli appuntamenti.

DISCOTECHE

Venerdì al Top Club cena spettacolo direttamente dal Rigatoni di Formentera e San Benedetto, il brand che oramai non è solo cucina, sapori e tradizioni, ma molto di più: dalle 21 aperitivo, cena e disco. Guest Dj ALESSANDRINO - Guest Voice ORIANO the Voice, TOP dj set Fabrizio Fratta & White Angel.

Sarà dedicata soprattutto agli splendidi Anni 90 l'appuntamento con la musica e il divertimento che si terrà sabato 2 giugno al Monamour di Rimini. Infatti, oltre alle quattro piste con generi musicali differenti, ci sarà anche un ospite eccezionale, ovvero la grande Jo Squillo, icona della Moda e della musica e i Sux90 Live. L’artista proporrà durante la serata alcuni dei suoi pezzi indimenticabili.

Il sabato è targato Byblos: sempre di più sulla via del ritorno ai vecchi fasti. Rinnovata brigata in cucina dove la qualità è sempre più alta per la cena da gustare a bordo piscina con ottima selezione musicale. Il dopo cena è  “FUERA in POOL”, Poll Party in collaborazione con Fuera & Palestra Wellness Rimini. In consolle DJ Fabiana e Dado. In garden Benny dj (Sesto Senso), Franz Frisani, Max Monti, Luca P. Iolanda nes.