Rimini, ‘moschea abusiva’ a Borgo Marina. La Lega interroga il Ministro e chiede più controlli

NULL

NULL

Rimini, “moschea abusiva’ a Borgo Marina. La Lega interroga il Ministro e chiede più controlli. Morrone (Lega): “Gnassi faccia rispettare la normativa sui luoghi di culto”
 
Il Ramadan, ovvero il mese di preghiera e digiuno per i fedeli musulmani, è al centro di un’interrogazione del deputato della Lega Jacopo Morrone in cui sollecita: “la chiusura immediata di tutte moschee abusive presenti in Romagna”. Tra queste, c’è anche quella a Borgo Marina, nel riminese, “sulla cui natura ho già sollevato forti perplessità a causa degli inevitabili disagi per i residenti nei giorni di maggiore affluenza, per gli schiamazzi e l’insorgere di crescenti situazioni di degrado e la svalutazione degli immobili prospicienti allo stabile.”
“È risaputo” – spiega Morrone – “come decine e decine di immobili vincolati a palestre, capannoni e centri di aggregazione socio culturale, vengano utilizzati abusivamente come luoghi di culto dove i fedeli mussulmani si raccolgono in preghiera a tutte le ore del giorno e della notte. I Sindaci di quei Comuni dove le moschee abusive proliferano e raccolgono centinaia di islamici, non possono fare finta che una ferrea normativa sui luoghi di culto non esista. Si tratta di una situazione di grave inadempienza sia da parte dei fedeli che pregano dove non dovrebbero, sia da parte delle Amministrazioni comunali che non vigilano e non verificano che le strutture siano conformi alla normativa vigente.” Per questo motivo, il leghista chiede l’intervento del Ministero per “sollecitare le Amministrazioni dei Comuni romagnoli, tra cui quella riminese, a verificare la regolarità dei luoghi di culto islamici presenti sui propri territori e a chiudere quelli abusivi.”

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading