Giovedý 21 Febbraio17:28:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

All'Istituto Tonino Guerra una cena con lo chef Riccardo Agostini, alla scoperta dei sapori della Valmarecchia

Eventi Novafeltria | 13:02 - 21 Maggio 2018 All'Istituto Tonino Guerra una cena con lo chef Riccardo Agostini, alla scoperta dei sapori della Valmarecchia

L’indirizzo Enogastronomico dell’Istituto Tonino Guerra diretto dal Preside Prof. Francesco Tafuro, organizza in collaborazione con lo chef stellato Riccardo Agostini una cena volta alla riscoperta dei prodotti del nostro territorio.


L’evento, che si terrà mercoledì 23 maggio alle 20 presso la sala dell’Istituto Tonino Guerra di Novafeltria, rientra all’interno del modulo “Valorizziamo il territorio”, un’attività formativa nel progetto “Dire, fare…integrare” realizzato con i Fondi Strutturali Europei.


Suddiviso in quattro modalità didattiche (lezioni in aula, laboratori con produzione di lavori, partecipazione a manifestazioni, visite didattiche), il modulo punta alla valorizzazione delle vocazioni territoriali.


Nelle prime due lezioni (già tenutesi) gli alunni partecipanti hanno approfondito la conoscenza del patrimonio geologico-naturalistico della Valle del Marecchia al fine di promuovere il patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale del nostro territorio.


Ora, incontrando lo Chef Agostini, i nostri ragazzi avranno una grande opportunità: preparare e realizzare una cena assieme a uno dei più affermati protagonisti della ristorazione nazionale. Sarà per loro occasione di sperimentare nuovi modi di presentare, conservare e valorizzare un patrimonio gastronomico che si pone come una delle principali ricchezze e peculiarità della nostra Valle.


Per gli alunni che hanno aderito al modulo si tratterà di una importante occasione formativa che senza dubbio arricchirà il loro bagaglio di conoscenze.


Sono ancora a disposizione alcuni posti. Per info e prenotazioni: Prof. Micheli 338 1998315 e Prof. Pucci 349 6659736.