Luned́ 20 Maggio15:52:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il museo di Perticara si promuove grazie ai ragazzi della scuola Marco Polo di Rimini, future guide turistiche

Attualità Perticara | 17:16 - 18 Maggio 2018 Il museo di Perticara si promuove grazie ai ragazzi della scuola Marco Polo di Rimini, future guide turistiche

Prosegue il progetto "Green Operator Or Tourist Guide" di Alternanza Scuola Lavoro dell’Istituto Tecnico Turistico Marco Polo di Rimini, progetto che interessa, con la classe 3F, il museo Sulhpur di Perticara e che ha visto la collaborazione tra il dirigente scolastico Valeria Gabrielli, il presidente della pro loco Cesare Bianchi e tutto lo staff del museo. 

I ragazzi dovranno riscoprire  il territorio di Perticara ed analizzarlo dal punto di vista della ricettività e delle possibilità di sviluppo turistico che questa terra offre. Gli studenti sono accompagnati e seguiti sul territorio dai professori Massimo Bini e Alessandro Fabbri. 

Il prodotto finale del progetto, di durata triennale, prevede la realizzazione di materiale promozionale, eventi come mostre fotografiche e convegni gestiti direttamente dagli alunni, con ulteriore scopo di creare nuove figure professionali di guide turistiche che potranno operare sul territorio di Perticara e della Valmarecchia.