Domenica 18 Agosto20:02:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ciclismo, weekend pieno di soddisfazioni per le Frecce Rosse Rimini impegnate in tante gare

Sport Rimini | 06:44 - 15 Maggio 2018 Ciclismo, weekend pieno di soddisfazioni per le Frecce Rosse Rimini impegnate in tante gare

Un altro weekend da ricordare quello delle Frecce Rosse Pedale Riminese, iniziato sabato pomeriggio con i giovanissimi impegnati nella 2^ coppa Sidermec di cross country a S.Angelo di Gatteo. Gli atleti si sono ben comportati su un circuito impegnativo. Giorgia Volpe nei G1 sale sul secondo gradino del podio. Buoni i piazzamenti generali del resto del gruppo che ha fatto classificare la squadra al 4° posto.

Domenica mattina gli amatori delle Frecce invece erano impegnati su più fronti. La maggior parte ha partecipato alla Gran Fondo degli Squali di Cattolica che ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti e la presenza di un ospite di eccezione: Vincenzo Nibali.

Il sodalizio riminese schierava ben 52 atleti classificandosi seconda società dietro al Team del capitano di soli 2 punti. La manifestazione per la sua particolare locazione ed organizzazione unisce cicloturismo ed agonismo. Il team racing delle Frecce si è ben comportato raccogliendo il quinto posto assoluto con Silver Lazzari, vincendo ben tre categorie con Lazzari, Falconi e Pisciotta. Buono anche il piazzamento di Luca Anelli 12° assoluto in una gara che vedeva tanti forti atleti. A duellare l'importanza dell'evento anche la presenza della proprietà tedesca della ditta Corratec Bikes che fornisce le biciclette al team Riminese.

Altro settore, la MTB, altri successi.

A Fermignano si disputava la Pietralata Race, prova di Cross country inserita nel Campionato Italian six races. Il leader del team Frecce Rosse MTB Racing team, Emanuele Bucci, ha letteralmente dominato la competizione lasciando tutti i diretti avversari ad oltre due minuti. Un ottima gara anche di Moreno Giulianelli che saliva sul gradino più alto del podio della categoria M6.

A confermare l'ottimo stato di forma del team delle ruote grasse ci pensava Alex Capelli, altro atleta di punta delle Frecce Rosse che era impegnato nella competizione Marathon UCI denominata Capoliveri  Legend che si snoda tra le colline ed il mare della splendida isola d'Elba. Con una gara  esemplare l'atleta di Sarsina portava a casa un ottimo quarto posto di categoria M1 in una delle prove più importanti nel panorama delle Marathon del settore.

Il team riminese chiude così un altro weekend da incorniciare continuando ad inanellare successi.