Luned 22 Luglio21:44:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: furti e guida in stato di ebbrezza, nel week-end 10 denunce, 'fioccano' le patenti ritirate

Cronaca Rimini | 15:40 - 14 Maggio 2018 Rimini: furti e guida in stato di ebbrezza, nel week-end 10 denunce, 'fioccano' le patenti ritirate

Ruba una bicicletta del valore di 200 euro, dopo quasi un mese viene rintracciato dai carabinieri e denunciato per furto. Il colpevole è un 18enne residente a Rimini, ma il ‘colpo’ era avvenuto a Santarcangelo lo scorso 16 aprile. Era stato lo stesso proprietario del mezzo a denunciare l’accaduto.

Denunciata anche una giovane riminese di 24 anni, sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari: la ragazza è stata sorpresa fuori di casa senza autorizzazione.

Mentre sono 8 le denunce per guida in stato di ebbrezza: per gli automobilisti interessati è prevista la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre altri 7 automobilisti sono stati sanzionati amministrativamente poiché alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da 527 euro a 2.108 euro oltre alla sospensione della patente di guida.

Sono stati 25 i posti di controllo effettuati lungo le strade e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa, 154 le persone controllate ed identificate; 114 i mezzi fermati e sottoposti a controllo e 7 le persone segnalate alla Prefettura in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.