Sabato 23 Febbraio04:19:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mondiale Superbike, a Imola gara1 a Rea, Melandri terzo. Rinaldi e Savadori 7° e 8°. STK: Delbianco secondo in qualifica

Sport Rimini | 15:55 - 12 Maggio 2018 Mondiale Superbike, a Imola gara1 a Rea, Melandri terzo. Rinaldi e Savadori 7° e 8°. STK: Delbianco secondo in qualifica

A Imola nella prima gara della Superbike - quinto round del mondiale - successo del leader Rea, che è partito davanti a tutti e non ha mai messo in discussione il trionfo martellando su tempi da capogiro. Alle sue spalle l’americano Tom Sykes. Terzo e quarto posto per le Ducati di Melandri e Chaz Davies, che dopo un errore al terzo giro è ripartito con una grande rimonta scalando posizioni fino al quarto posto. Quinto Fores. Seguono Van der Mark, settimo e ottavo gli italiani Rinaldi e Savadori.
In classifica Rea è in testa (184 punti) seguito da Davies (142) e Melandri (131). Dodicesimo Rinaldi (33) e tredicesimo Savadori (30).

SUPERSTOCK La pole position è andata a Maximilian Scheib in sella all’Aprilia. Il pilota cileno si è più volte alternato in testa con Luca Salvadori e il cattolichino Alessandro Delbianco (foto) e alla fine l’ha spuntata sui due italiani con un giro in 2’03.219. Dietro di lui, Delbianco e Salvadori: il primo ha conquistato la prima fila una settimana dopo essersi fratturato una clavicola in allenamento. Decimo Vitali, tredicesimo Tamburini.

SUPERSPORT Alla fine a spuntarla è stato il leader del campionato Lucas Mahias, alla terza pole stagionale. Alle sue spalle Jules Cluzel e Kenan Sofouglu. Quarto tempo per il ravennate Federico Caricasulo; settimo un positivo Massimo Roccoli a Imola come wild card.