Sabato 20 Aprile11:46:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio, inizia la poule scudetto: al Neri la rivelazione Albissola. Dal 16 al 29 luglio il ritiro. Martedì incontro in Lega

Sport Rimini | 13:15 - 12 Maggio 2018 Rimini Calcio, inizia la poule scudetto: al Neri la rivelazione Albissola. Dal 16 al 29 luglio il ritiro. Martedì incontro in Lega

Il Rimini Calcio si prepara all'esordio nella poule scudetto. Domenica al Romeo Neri, alle 16, i biancorossi sfideranno la sorprendente matricola Albissola, alla terza promozione consecutiva 8sei in otto anni). Tra i liguri ha saputo ritagliarsi uno spazio un'ex 'meteora' del Santarcangelo, il centrocampista Alessio Gulli. Squadra senza nomi di grido, diversamente dal Rimini, ma con alcuni giovani talenti interessanti, come il terzino scuola Genoa Cattaneo, classe 2000, o il portiere Simone Caruso, classe 1999. Il Rimini 2, sconfitto a Sansepolcro, lascerà spazio al Rimini 1, salvo gli assenti Petti e Arlotti. In difesa Vesi è il sostituto designato di Petti, a centrocampo ci sono tre maglie sicure per Viti, Guiebre e Variola. Capellupo e Montanari si contendono una maglia, in attacco invece in cinque per tre posti: Cicarevic, Simoncelli, Buonaventura, Traini e Ambrosini. Abbondanza di scelte per Gianluca Righetti, confermato anche per la prossima stagione sulla panchina del Rimini, che in conferenza stampa ha sottolineato l'importanza di avere una rosa vasta per potere conseguire gli obiettivi stagionali.
“Vogliamo fare bene e divertire davanti ai nostri tifosi per regalare loro una ulteriore soddisfazione a coronamento di una splendida annata. I ragazzi si sono sempre allenati bene e con professionalità”. Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima partita in trasferta. Il Rimini giocherà contro il Pesaro (stadio squalificato) sul campo di Fossombrone o di Recanati a porte chiuse.
 I PREZZI Tribuna centralissima e centrale: 12 euro (ridotti 10), Tribuna laterale: 8 (ridotti  6), Curva Est: 5 euro biglietto unico.  Riduzione per over 65 e under 18, per gli under 14 biglietto 1 euro. Per questo incontro il settore “Distinti” resterà chiuso. Biglietteria aperta dalle ore 15.
FUTURO Martedì 15 maggio alle 11,30 la LegaPro incontra i club neopromossi dalla D. In quella occasione se ne saprà di più sulla nuova stagione e sulla novità delle secondo squadre dei club di serie A e sul criterio di ripartizione dei contributi federali.
Intanto già fissato il ritiro: dal 16 al 29 luglio. In ballo le località di Sant’Agata Feltria, Villagrande, Montegrimano, Carpegna.