Rimini: Macfrut chiude in crescita, 43mila i visitatori per la fiera con il 25% di stranieri

Si è chiusa con 43.000 visitatori contro i 39.000 dello scorso anno, l'edizione numero 35 di Macfrut, la Fiera internazionale dell'ortofrutta andata in scena a Rimini da mercoledì a oggi. Il 25% delle...

A cura di Redazione Redazione
12 maggio 2018 06:47
Rimini: Macfrut chiude in crescita, 43mila i visitatori per la fiera con il 25% di stranieri -
Condividi

Si è chiusa con 43.000 visitatori contro i 39.000 dello scorso anno, l'edizione numero 35 di Macfrut, la Fiera internazionale dell'ortofrutta andata in scena a Rimini da mercoledì a oggi. Il 25% delle presenze – spiega una nota dell'organizzazione – sono state straniere, con arrivi da tutto il mondo e "particolarmente positivo" è risultato il bilancio del Tropical Fruit Congress dedicato alle filiere di mango e avocado, con la presenza di 300 operatori, l'80% dei quali esteri.
"Quest'anno si è toccata con mano la grande opportunità di avere una fiera nazionale, generatrice di business non solo nei tre giorni dell'evento ma per l'intero anno – osserva Renzo Piraccini, presidente di Macfrut -. Ringrazio tutti gli attori della filiera: il grande risultato di quest'anno è frutto di un gioco di squadra tra tutte le organizzazioni di settore".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini