Domenica 24 Marzo09:30:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano in Bici, una pedalata aperta a tutti sul nuovo percorso naturalistico del fiume Conca

Eventi Misano Adriatico | 13:39 - 11 Maggio 2018 Misano in Bici, una pedalata aperta a tutti sul nuovo percorso naturalistico del fiume Conca

Il Comune di Misano, insieme a tutti i Comitati di Frazione e con il supporto tecnico dell'Associazione Valle del Conca, domenica 13 maggio organizza Misano in Bici: una pedalata aperta a tutti lungo tutto il  territorio cittadino e il nuovo percorso naturalistico sul Conca.

Per tutti i cittadini e gli amanti di Misano e del suo entroterra, sarà  l'occasione per vivere un momento all'insegna dell'ecologia, della  socialità, del movimento e della vita all'aria aperta, pedalando alla  scoperta dei percorsi che la città offre. La bicicletta è sinonimo di  salute, semplicità ed entusiasmo, un simbolo di eco-compatibilità  contrario alla frenesia della vita urbana e all'inquinamento.

Partendo da Piazza Repubblica a Misano Mare, l'evento su due ruote toccherà tutte le frazioni del Comune dal mare all'entroterra, per fare  poi rientro nuovamente in piazza della Repubblica. I partecipanti  potranno partire dalla stazione prescelta e avranno la possibilità di  fare il pranzo al sacco sia in spiaggia che nella stessa piazza della 

Repubblica dove è previsto l’arrivo.

Il ritrovo è alle 9 in piazza Repubblica, la passeggiata in bicicletta  partirà alle ore 9.10 e prevede una tappa ristoro in ciascuna frazione:

ore 9,20 Misano Brasile – Parco del Sole

ore 9,40 Villaggio Argentina -Piazza Pio X

ore 10,00 Scacciano – Piazza Maletesta

ore 10,20 Misano Monte – Piazza Castello

ore 10,40 Misano Cella – Piazza Galileo Galilei

Si prosegue sul fiume Conca

ore 11,00 Santamonica – via Corelli (ex Caritas)

ore 11,20 Belvedere – Parco Canadà via Ponte Conca

ore 11,40 Portoverde – Parco dei Fiori

ore 12,00 arrivo in Piazza della Repubblica

Sarà l'occasione per approfondire la conoscenza del percorso  naturalistico sul Conca: il giro prevede che dopo la tappa di Cella il  gruppo si inoltri lungo la pista ciclabile a ridosso del fiume immersi  nella natura fino a raggiungere il mare.

I partecipanti muniti di bicicletta (meglio se mountain-bike o  city-bike) si muoveranno in gruppo, “scortati” dalle guide ciclistiche  della Associazione sportiva “Valle del Conca” e dagli agenti della  Polizia Municipale. Il percorso è lungo complessivamente 17 Km.