Marted́ 19 Marzo05:51:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Matrioska, inaugura la Villa delle Rose, Frank Matano con il suo film e tanti eventi: ecco cosa fare nel riminese

Eventi Rimini | 12:05 - 11 Maggio 2018 Matrioska, inaugura la Villa delle Rose, Frank Matano con il suo film e tanti eventi: ecco cosa fare nel riminese

E’ un week-end ricco di manifestazioni, musica, cinema con i protagonisti in sala e iniziano ad accendersi le luci delle disco per stagione estiva. Volete organizzarvi? Ecco qualche idea!
 
 
MOSTRE E MANIFESTAZIONI
 
 
Duemila metri quadrati di archeologia industriale sono pronti a trasformarsi per un weekend in un gigantesco laboratorio di creatività, fantasia e artigianalità: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio Matrioska Lab Store prende possesso degli ex magazzini Enel di via Destra del Porto a Rimini. QUI tutte le info.
 
 
Questo fine settimana Misano Adriatico sarà la capitale del benessere con un evento che prevede due giorni, sabato e domenica, interamente dedicati alla salute e all'armonia di corpo e mente.
 Dalle 10 alle 20 in via della Repubblica si terrà la mostra mercato dedicata ai prodotti naturali e di erboristeria, artigianato naturale e biologico. QUI il programma.
 
 
Il mese di maggio da qualche anno è dedicato alle famiglie, grazie al progetto che vede impegnati il Centro per le famiglie distrettuale e le amministrazioni comunali dei 13 comuni della zona sud, e domenica 13 maggio i giardini della scuola Geo Cenci (viale Einaudi, 23) a partire dalle 16.00 ospiteranno la festa dal titolo “Il mirabolante viaggio”, assaggi di teatro insieme ai genitori dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e statali di Riccione a cura di Alessia Canducci e Giovanni Casadei con laboratori e merenda per tutti i bambini preparata insieme ai Comitati Riccione Paese e Associazione Riccione Abissinia.
 
 
Il  Festival Filo per filo Segno per segno di Alcantara Teatro entra nel vivo a Santarcangelo: sabato 12 maggio, alle ore 16 al MUSAS, il culmine del cartellone clementino con il “MicroMacroLab”, la passeggiata-laboratorio per bambini accompagnati dalle guide ambientali di Chiocciola – la casa del nomade.  Si parte a piedi per esplorare la natura, gli habitat e le loro connessioni con l’umano, a diversa scala. I bambini scoprono la complessità che li circonda, con il corpo e con la fantasia. Al ritorno, si osserva, si spezzetta, si cerca e si inventa. Con strumenti scientifici e non solo, si costruisce un’installazione dinamica, fatta di luci, ombre, riflessi e suoni.  Al termine merenda con le ambientazioni musicali di Mattia Guerra. Domenica 13 maggiopassaggio di testimone con Rimini: appuntamento alle ore 16 in Piazza Cavour per lasciarsi coinvolgere dal Flash Mob con cui ragazzi e ragazze intendono sancire l’approdo del Festival nel centro storico del capoluogo e richiamare l’attenzione sulla loro presenza in città.
 
 
MUSICA  E CINEMA
 
 
Ancora due appuntamenti in una serata, continuano con successo le serate con ospiti registi e attori promosse da Giometti Eventi. Ad incontrare il pubblico sabato 12 maggio al Cinepalace di Riccione (ore 20 e 30) e al Multiplex “Le Befane” (ore 21) ci sarà Frank Matano per presentare il suo film “Tonno Spiaggiato”. QUI tutte le info.
 
 
Questo venerdì sto in Giardino”. Venerdì 11 maggio si apre la stagione degli appuntamenti musicali nel noto locale del Lungomare Tintori di Rimini, una delle mete più gettonate dal pubblico giovanile della città e non solo. Nutrito il calendario degli ospiti tra cui figurano La Banda Bucolica e i Rangzen. QUI le info.
 
 
Sabato 12 maggio 2018 alle ore 21, al Teatro Sociale di Novafeltria, un concerto per una rassegna di melodie e ricordi, fra musiche e memorie degli anni '60/'70, rievocate sulle note del gruppo "Echi distorti". QUI titte le info.
 
 
Proseguono le matinée domenicali del Cinema Fulgor: ogni domenica alle 10,00 appuntamento al cinema per la colazione e alle 11 proiezione di film cult della cinematografia mondiale.
Continua l'appuntamento con la rassegna dedicata a Woody Allen, con la proiezione di 'Blue Jasmine', che vede un’immensa Cate Blanchett, premiata con la statuetta come Miglior Attrice Protagonista agli Oscar 2013 e, che questa settimana, sarà a Cannes in veste di presidente della giuria del Festival.
 
 
DISCOTECHE
 
 
Venerdì 11 maggio torna a brillare la Villa delle Rose. Per la grande inaugurazione in consolle saliranno  Sylvain Armand, Double Deejay e Ciuffo Dj. Mentre sabato 12 maggio 2018 tornano le grandi serate con i grandi big della musica: i primi ospiti ad animare la Villa sono i The Cube Guys.
 
 
Al centro del venerdì del Top Club Rimini i concerti con la musica dal vivo, gli ospiti speciali dal mondo dello spettacolo, musicisti e Dj Set. Il pre-serata è sempre anticipato da una ricca cena a lume di candele in compagnia del buon cibo e di tanta animazione. 
 
 
Personaggio televisivo super conosciuto ma soprattutto, una delle cantanti più famose d'Italia: Anna Tatangelo sarà ospite sabato 12 maggio alla Villa  MonAmour di Rimini.
Il programma della serata prevede l'apertura delle 4 sale del Club alle 22.30, l'intervento sul palco della Tatangelo sarà dopo la mezzanotte. Anna, a pochi giorni dall'uscita del nuovo disco, canterà alcune canzoni del suo repertorio e poi sarà disponibile per foto ed autografi.
 
 
Dalla cena con intrattenimento musicale al dopo cena disco, il sabato sera del sano divertimento comincia a essere sempre più targato Byblos. Un mix di ingredienti dalla qualità della ristorazione ai servizi atti al migliore confort per i clienti, il tutto mixato con la musica di DJ affermati ed ecco che la serata è servita. Questo sabato in consolle Maurizio Nari, Max Monti, Franz Frisani, Luca P e Iolanda Nes.