Giovedý 14 Novembre06:32:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Festa della famiglia, domenica 13 maggio a Riccione spettacoli e giochi per genitori e figli

Eventi Riccione | 10:22 - 10 Maggio 2018 Festa della famiglia, domenica 13 maggio a Riccione spettacoli e giochi per genitori e figli

Il mese di maggio da qualche anno è dedicato alle famiglie, grazie al progetto che vede impegnati il Centro per le famiglie distrettuale e le amministrazioni comunali dei 13 comuni della zona sud, con il supporto di AUSL Romagna, nella realizzazione di un calendario ricco di iniziative che mettono al centro la famiglia, attraverso incontri informativi, esperienze divertenti, laboratori, momenti di intrattenimento e gioco rivolti ai genitori e ai figli.
Il tema del 2018 è “Famiglie in viaggio”, un viaggio all’interno di questo mondo e dei suoi tanti volti e trasformazioni, che tocca anche le tappe più importanti e difficili della relazione tra bambini e genitori. Nel 2017 il Centro per le Famiglie ha registrato circa 9000 utenti che hanno usufruito dei numerosi servizi gratuiti offerti nelle sedi di Cattolica, Riccione e San Clemente. Il centro per le famiglie rappresenta un partner istituzionale privilegiato per raccogliere i bisogni dei genitori, fornire loro un contesto di reti naturali per promuoverne il benessere e prevenire l’emarginazione.
Tra i tanti appuntamenti in programma, dopo l’apertura  avvenuta a Cattolica lo scorso 3 maggio dedicata al tema dell’adozione  dal titolo “ Cineforum e adozione, il grande schermo racconta” , domenica 13 maggio i giardini della scuola Geo Cenci (viale Einaudi, 23) a partire dalle 16.00 ospiteranno la festa dal titolo “Il mirabolante viaggio”, assaggi di teatro insieme ai genitori dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e statali di Riccione a cura di Alessia Canducci e Giovanni Casadei con laboratori e merenda per tutti i bambini preparata insieme ai Comitati Riccione Paese e Associazione Riccione Abissinia.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della palestra.
Si replica il 31 maggio alle 20.45 allo Spazio Tondelli.
Altro appuntamento in programma  il convegno dal titolo “ La meritevolezza del trust nella tutela dei soggetti deboli” venerdì 18 maggio a Coriano al teatro CorTe dalle ore 15.00 alle 18.00. Per informazioni sul programma completo il sito è www.centrofamiglie.com o si può contattare lo sportello informa-famiglie al numero 0541 606998 il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 o il martedì e il venerdì dalle 16.00 alle 18.30.