Domenica 22 Aprile10:41:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio in C, il sindaco Gnassi: 'Grassi è stata la scelta giusta'. Il ds Tamai: 'Che orgoglio'

Sport Rimini | 20:42 - 15 Aprile 2018 Rimini Calcio in C, il sindaco Gnassi: 'Grassi è stata la scelta giusta'. Il ds Tamai: 'Che orgoglio'

Tra gli spettatori entusiasti del Romeo Neri c’era anche il sindaco Andrea Gnassi. Seduto in tribuna centrale, nell’ultima fila in alto. La promozione in serie C è un po’ anche la sua vittoria: nella calda estate del 2016, venti mesi fa, fu lui a dare fiducia a Giorgio Grassi e al suo progetto. 
“Non fu una decisione semplice, c’erano altri interlocutori ma individuammo nel progetto sportivo di Grassi, nel rilancio del settore giovanile, nella buona amministrazione, i requisiti giusti  – spiega il sindaco – . Affidammo a lui e ai suoi collaboratori la nuova società che doveva essere affiliata alla Figc. Grassi e il suo staff hanno mantenuto gli impegni, facendo un passo alla volta, senza proclami, lavorando alacremente, coinvolgendo la gente. Bisogna ringraziare i tifosi che anche nei momenti difficili sono stati vicino a questi colori. Ora si apre una stagione nuova per il calcio cittadino mentre la città sta vivendo un momento di importanti cambiamenti. Noi ci siamo”.

SUCCESSO RIMINESE Il diesse Pietro Tamai da riminese è ancora più raggiante per questo successo che fa il paio con quello ottenuto la scorsa stagione: la promozione dall'Eccellenza alla serie D. 
"E' stato raggiunto un traguardo di cui vado fiero. Dedico il successo ad un caro amico che purtroppo ci ha lasciato, Alberto Fantini, e che mi è stato sempre vicino e alla mia famiglia. In queste due stagioni abbiamo lavorato con un gruppo di ragazzi fantastici".
Il momento più difficile? "Certamente l'estate del 2016. Siamo partiti ad agosto quando molti giocatori si erano già accasati. Siamo partiti da zero. Tutti ci hanno dato una mano, chi è arrivato e chi è andato via". 
Come andrà rafforzata la rosa? Tamai svicola quando gli fate il discorso del futuro anche se da tempo è al lavoro per individuare giovani di Primavere di club di serie A e B visti all'opera durante la stagione. "Tra noi certe valutazioni le abbiamo già affrontate, vedremo a tempo debito. Ora pensiamo a festeggiare e a chiudere in bellezza la stagione giocando al meglio la poule scudetto".
Ste.Fe.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Elio e le Storie Tese

Mercoledì 23 maggio al Rds stadium di Rimini ore 21, Elio e le Storie Tese in concerto. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Elio e le Storie Tese

Concorso n°117/2018 - Premi in palio: 2 coppia di biglietti

Scade il 07/05/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?