Domenica 22 Settembre23:58:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Torna la StraRiccione, già 400 gli atleti iscritti pronti a cimentarsi nel percorso di 12 km

Sport Riccione | 14:42 - 10 Aprile 2018 Torna la StraRiccione, già 400 gli atleti iscritti pronti a cimentarsi nel percorso di 12 km

Scatterà domenica 15 aprile alle ore 10, la 40° edizione della StraRiccione, la manifestazione podistica di 12 km per gli appassionati della corsa su strada. L’evento è organizzato dall’associazione Riccione Podismo.  Il ritrovo e la partenza sono previsti presso lo stadio “Nicoletti” di Riccione.  Il percorso rispetto al passato è sviluppato in due giri di 6 km per questioni dovuti alla viabilità in particolar modo nella zona che percorre il mare.  

Le suddivisioni. La manifestazione prevede camminate non competitive, libere a tutti, di km 12, 6, e 2 su circuito cittadino. Alle ore 9:30 verrà invece aperto lo spazio dedicato alle giovani promesse, con gare competitive che riguarderanno gli atleti più piccoli. L’evento precederà la gara competitiva che prenderà il via alle ore 10, con partenza presso lo stadio “Nicoletti” della città. Il percorso di 12 km, è totalmente pianeggiante, toccherà i punti caratteristici della splendida città romagnola. La corsa fa parte del campionato “Corri in Romagna” del calendario “Mare-Verde-Monte” e del circuito “Vivicittà”.

Cos’è Vivicittà? Vivicittà è un appuntamento podistico che coinvolge circa 100 città italiane in contemporanea su percorsi compensati. Il messaggio che espone questo motto è quello di vivere al massimo la propria città, possibilmente mantenendo l’ambiente pulito e di rispettare gli abitanti degli altri paesi, nel rispetto delle diversità  come segno di grande solidarietà. Lo sport, come la corsa deve rappresentare l’unione di tante persone seppur diverse per tradizioni, cultura e lingua.

Le anticipazioni: “L’obiettivo rimane quello di battere il record dello scorso anno sottolinea Marsiero Di Paoli - presidente del Riccione Podismo” in fatto d’iscrizioni, siamo  oggi a 400 unità. L’evento da queste parti è molto sentito, noi  organizzatori ci teniamo a fare bene e a divertirci. Ci saranno grandi campioni, come sempre, questa corsa non si risparmia in fatto di presenze importanti; ha promesso la sua partecipazione Cacaci e inoltre attendiamo i grandi corridori della Dinamo Sport che certamente coloreranno ancor di più questa quarantesima edizione”.

L’occhio di riguardo.  I tanti giovani che racchiudono questa disciplina vengono fatti partire alle ore 9:30: “Ci sono i più piccini – prosegue Di Paoli- che si apprestano accompagnati dai propri genitori a muovere i primi passi e quelli più grandi che si affronteranno in gare competitive. Tantissimi i premi in paio, sperando che la giornata ci possa aiutare visto i continui cambiamenti della temperatura.

Le iscrizioni: è  possibile richiedere informazioni alla pagina Facebook di Riccione Podismo, o iscriversi direttamente a questo link: https://www.mysdam.net/events/event/index_40054.do