Mercoledý 07 Dicembre06:49:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Leo presa d’assalto per il ponte di Pasqua: oltre 5000 presenze nel centro storico

Attualità San Leo | 14:43 - 03 Aprile 2018 San Leo presa d’assalto per il ponte di Pasqua: oltre 5000 presenze nel centro storico

Un ponte di Pasqua all’insegna della grande presenza turistica a San Leo: nei giorni di venerdì 30 Marzo, sabato 31 Marzo, domenica 01 e lunedì 02 Aprile 2018, i Musei hanno registrato il 25% di ingressi in più rispetto al weekend di Pasqua 2017.

Nel complesso si valuta che nel ponte pasquale le presenze complessive nel Centro Storico di San Leo siano state oltre 5.000, con grande soddisfazione.

Confermando il grande interesse che circonda questo luogo dalle caratteristiche straordinarie, anche in questa occasione il pubblico ha mostrato di apprezzare l’ampia offerta culturale dell’Antica Montefeltro spingendo il turista a vivere meglio il suo soggiorno a San Leo.

Grazie all’attrattore Fortezza, il Centro Storico è stato preso d’assalto: notevoli i numeri a Palazzo Mediceo, Museo d’Arte Sacra, Torre Campanaria, alla riqualificata area del Monte delle Guardia fra Torre Campanaria e Cattedrale (Vasca ed incisioni rupestri), ed in tutto il Centro Storico a vantaggio dei vari esercenti apprezzandone l’artigianato e la cucina locale, nonché a beneficio dell’intera comunità.

Ora si guarda con ottimismo al periodo estivo, per il quale si stanno preparando varie iniziative in diversi settori: dai grandi concerti del “San Leo Festival” agli spettacoli di “AlchimiAlchimie”, dagli incontri fra letteratura e buon cibo alle mostre d’arte.

Il filo conduttore di tutta la programmazione 2018 (http://www.san-leo.it/eventi/san-leo/2018/san-leo-eventi-2018-primo-semestre.html) sarà ancora una volta la qualità e l’originalità, caratteristiche che gli amici di San Leo hanno dimostrato decisamente di gradire.

 

Per informazioni: Ufficio Turistico di San Leo, Tel. 0541/926967, info@sanleo2000.it, www.san-leo.it.

< Articolo precedente Articolo successivo >