Domenica 22 Aprile10:09:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pasqua 'alcolica' sulle strade di Rimini, 25 quelli beccati all'alcol test: sedici denunciati

Cronaca Rimini | 13:49 - 02 Aprile 2018 Pasqua 'alcolica' sulle strade di Rimini, 25 quelli beccati all'alcol test: sedici denunciati

Forte impegno anche dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, guidati dal Capitano Sabato Landi, per garantire la sicurezza di cittadini e turisti nel weekend di Pasqua. Negli ultimi tre giorni sono stati effettuati oltre 20 posti di controllo lungo le principali arterie stradali e nei pressi dei i caselli autostradali, nonché nei luoghi di maggiore aggregazione di massa: gli accertamenti hanno riguardato 208 mezzi, mentre sono 325 le persone identificate. Quindici quelle denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre un altro automobilista è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi all'alcol test. Nove infine coloro che si sono messi al volante dopo aver bevuto, ma che sono rimasti sotto la soglia degli 0,8 g/l: per loro niente denuncia, ma sanzione amministrativa.


In una nota dell'Arma, si legge: "Si ribadisce come i Carabinieri siano particolarmente impegnati al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, sia attraverso i quotidiani e continui controlli alla circolazione stradale con apparato etilometrico, sia attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, ed in particolare ai più giovani.  Per ulteriori approfondimenti sul tema è possibile consultare il sito www.carabinieri.it alla sezione “Cittadino – Consigli”: in quest’area sono raccolti i suggerimenti che i militari dell’Arma più frequentemente forniscono ai cittadini che a loro si rivolgono su argomenti connessi soprattutto con la sicurezza".

In particolare, un cittadino rumeno classe 1985 è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere in quanto, controllato nel centro storico in quanto in evidente stato di alterazione psicofisica, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un coltello da caccia con lama da circa 18 cm. 
Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Elio e le Storie Tese

Mercoledì 23 maggio al Rds stadium di Rimini ore 21, Elio e le Storie Tese in concerto. Partecipa e vinci i biglietti. Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Elio e le Storie Tese

Concorso n°117/2018 - Premi in palio: 2 coppia di biglietti

Scade il 07/05/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?