Martedý 24 Maggio07:09:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Prevenzione colesterolo, anche una farmacia della provincia di Rimini aderisce alla 'Settimana della Salute'

Sanità Santarcangelo di Romagna | 15:40 - 15 Marzo 2018 Prevenzione colesterolo, anche una farmacia della provincia di Rimini aderisce alla 'Settimana della Salute'

Il colesterolo alto è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare. Per sensibilizzare su questa importante tematica, le 567 Farmacie specializzate organizzano la Settimana della Salute: dal 19 al 24 marzo 2018 si parlerà di prevenzione, con consigli personalizzati e materiali informativi.

Le Farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea nella prevenzione, hanno deciso di sensibilizzare i cittadini sui rischi del colesterolo alto e di dare il proprio contributo con un consiglio personalizzato per aiutarli a mantenere i livelli di colesterolo entro la norma.

“Il colesterolo è un costituente naturale dell’organismo, ma se il livello presente nel sangue è eccessivo, può mettere in pericolo la salute cardiovascolare. – spiega il Dottor Santo Barreca, portavoce delle Farmacie specializzate – È molto importante mantenere i valori nei limiti normali: il colesterolo alto, assieme a diabete, fumo, ipertensione e obesità, è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare.

Il colesterolo presente nell’organismo non deriva solo dal cibo: in parte viene prodotto dal fegato, che garantisce la quantità necessaria per il benessere dell’organismo. – prosegue il Dottor Barreca – In alcuni casi, però, la quantità prodotta è eccessiva tant’è che non è sufficiente tenere sotto controllo i valori con la corretta alimentazione.”

Da qui l’importanza fondamentale della prevenzione.

Durante tutta la Settimana della Salute dal 19 al 24 marzo 2018 i Farmacisti delle Farmacie specializzate saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come prevenire l’ipercolesterolemia, anche agendo sullo stile di vita.

Chi entrerà nelle Farmacie specializzate potrà per esempio imparare a comporre un piatto unico bilanciato, in modo da introdurre nella dieta le corrette proporzioni di nutrienti, e potrà ricevere dal Farmacista consigli alimentari personalizzati sul rischio cardiovascolare.

A San Vito di Santarcangelo aderisce la Farmacia Rasponi, in Via San Vito, 1752.

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}