Domenica 28 Novembre02:24:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Musica, teatro e cinema battono il gelo: Jovanotti, Pedrini, Sgarbi e tanto altro a Rimini nel week-end

Eventi Rimini | 07:54 - 02 Marzo 2018 Musica, teatro e cinema battono il gelo: Jovanotti, Pedrini, Sgarbi e tanto altro a Rimini nel week-end

Neve e gelo non fermano la voglia di divertimento e tra speciali concerti e ospiti illustri, teatro e cinema d’autore, questo week-end non si rischia certo di stare senza nulla da fare. Ma se ancora non vi siete organizzati, ecco per voi alcuni consigli!


MUSICA E TEATRO


Il nuovo tour di Jovanotti, Lorenzo Live 2018, è partito il 12 febbraio e sarà a Rimini, all'Rds Stadium (ex 105 Stadium), il 3 e 4 marzo 2018. Alle due date si è aggiunta anche quella del 6 marzo, offrendo una ultima serata per i numerosi fan di Rimini, la città dove per la quarta volta consecutiva Jovanotti ha deciso di allestire il suo show. I biglietti si possono acquistare sul sito Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate. Segui su facebook.


Il cantautore bresciano Omar Pedrini sarà ospite a Novafeltria, venerdì 2 marzo, per presentare il libro 'Cane Sciolto', un romanzo biografico scritto a quattro mani con Federico Scarioni. Il libro contiene anche contributi di Giulio Mogol, Mauro Pagani, Mauro Corona, Pino Scotto e Red Ronnie. Appuntamento venerdì 2 marzo all'osteria Madama Dorè, con cena e musica live con lo stesso Omar Pedrini.


Con lo spettacolo “Pinocchio. Viaggio tragicomico per nasi”, scritto e diretto da Marco Zoppello, proseguono gli appuntamenti con la rassegna Un Teatro per i Ragazzi al Teatro di San Leo a Pietracuta. La pièce, interpretata da Andrea Bellacicco e Andrea Dellai per la compagnia Fondazione Aida, andrà in scena sabato 3 marzo alle ore 21. QUI tutte le info.


FESTE E MANIFESTAZIONI


A Novafeltria torna la Corrida organizzata dalla Pro loco di Novafeltria e dal Rotary Club Novafeltria Alto-Montefeltro. La neve e le temperature polari non fermeranno i 12 fantastici concorrenti che si scontreranno, nel teatro sociale di Novafeltria, sabato 3 marzo alle ore 21.00 e domenica 4 marzo alle ore 16.30. L' intero ricavato sarà devoluto al finanziamento per opere pubbliche del Comune.


Dopo il successo del Reggini Snow Party, la concessionaria è lieta di proporre “REGGINI SKI & DRIVE”. L’appuntamento è per venerdì 2 marzo dalle ore 20.00 all’Eremo di Monte Carpegna. Una serata adrenalinica per un evento speciale che vedrà tra i protagonisti anche Umberto Scandola, Campione italiano di Rally nel 2013 e pilota ufficiale di Škoda Italia Motorsport che attualmente sta gareggiando al campionato italiano di rally a bordo della sua Škoda Fabia R5. QUI tutte le info.



INCONTRI E CULTURA


L'associazione Passi di Legalità porta a Morciano storie di giovanissime vittime delle mafie. “La classe dei banchi vuoti” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 3 marzo a partire dalle 15.30 nella Sala Ex Lavatoio di via Concia. L’evento, organizzato da Passi di Legalità, Comune e biblioteca ‘G. Mariotti’, prende il nome da un libro di don Luigi Ciotti, scritto per ricordare nove tra le giovani vittime innocenti della criminalità mafiosa, le cui vite sono state stroncate in momenti di normale quotidianità. QUI tutte le info.


Dopo il successo della rassegna estiva, l’Associazione Kantharos ripropone un ciclo di visite guidate grazie alle quali cittadini e turisti potranno approfondire aspetti interessanti e spesso poco noti della storia di Rimini e del suo territorio: le Storie d’Inverno. Domenica 4 marzo è la volta della visita 'In vino civitas. Quando bere rende cittadini'. Al Museo della Città alle ore 16.


Un grande appuntamento con la cultura insieme ad uno dei personaggi più discussi e più rumorosi del panorama televisivo, ma sicuramente più preparato e competente per quando si parla di arte e cultura: Vittorio Sgarbi. Al Teatro Regina di Cattolica il 3 Marzo alle 21:15 andrà in scena Michelangelo, un racconto del critico di questo personaggio storico, scultore, pittore, architetto e poeta, vissuto nelle zone Fiorentine, che vede tra le sue opere indimenticabili e che ogni anno ricevono milioni di turisti, il David, La Pietà del Vaticano e la Cupola di San Pietro.


E sempre a Cattolica a Cattolica sabato 3 marzo 2018, alle ore 17, al Salone Snaporaz, in piazza del Mercato, Andrea Montesano, giovane psicologo e chitarrista, presenta il libro “La psicologia del rock. Crescere con la musica in adolescenza” (Alpes, 2017). Uno strumento pensato per supportare psicologi, educatori, counselor che lavorano quotidianamente a stretto contatto con ragazzi e ragazze ma anche rivolto a genitori e figli che vogliono conoscere e conoscersi meglio attraverso i testi dei grandi miti del rock.


CINEMA


Proseguono le matinée domenicali del Cinema Fulgor: ogni domenica alle 10,30 appuntamento al cinema per la colazione e alle 11 proiezione di film cult della cinematografia mondiale.
Domenica 4 marzo il film cult 'Hitchcock/Truffaut' di Kent Jones: le conversazioni tra il maestro del brivido e il regista francese, arricchite da fotografie del tempo, estratti dei film di Hitchcock e i commenti di Martin Scorsese, David Fincher, Kiyoshi Kurosawa, Wes Anderson.


Al Cinema Tiberio verrà trasmesso in diretta dal Teatro Bolshoi di Mosca il balletto 'Le fiamme di Parigi'. Pochi balletti possono rappresentare l'enorme flusso di energia e di fiera passione del Bolshoi come fa Alexei Ratmansky con l'accattivante revival di 'The Flame of Paris'. Domenica 4 marzo, ore 16.


SPORT


Sabato 3 marzo 2018 torna in scena al Palasport Flaminio di Rimini l’appuntamento più importante per gli sport da combattimento della regione: King of the Ring, special edition. Combattimenti di Muay Thai, MMA e K1, Italia/Olanda, dove i più forti atleti italiani ed esteri si contenderanno il titolo mondiale.
Si inizierà già dal pomeriggio alle 15.30 con i dilettanti, per poi passare al super gala serale alle ore 20.30.


DISCOTECHE


Sabato 3 marzo 2018 non prendete impegni perchè al Wave di Misano dopo due anni torna sul palco Lucy Anne Comb e il duo Silki.

< Articolo precedente Articolo successivo >