Domenica 24 Ottobre08:03:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Weekend di Carnevale 2018: gli eventi da non perdere nel riminese. Tutte le feste per bambini

Eventi Rimini | 10:31 - 09 Febbraio 2018 Weekend di Carnevale 2018: gli eventi da non perdere nel riminese. Tutte le feste per bambini

Esplodono i colori del Carnevale anche a Rimini e provincia, con feste, appuntamenti dedicati e tanto divertimento. Dal teatro, alle disco, all’enogastronomia: questo è un week-end davvero esaltante! Se non avete ancora in programma nulla, vi consigliare di sbirciare i nostri consigli per il week-end.

SPECIALE CARNEVALE

L’appuntamento annuale col Carnevale di Novafeltria quest’anno si preannuncia eccezionale: l’edizione 2018 coincide con il 60° anniversario della celebre kermesse mascherata, organizzata dalla Pro Loco di Novafeltria in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. QUI il programma. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a domenica 18 febbraio.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna ColorCoriandolo: il tradizionale appuntamento del Comune di Rimini con il Carnevale. L’evento, organizzato da Made Officina Creativa, giunto alla diciassettesima edizione, sarà domenica 11 Febbraio e martedì 13 Febbraio, in Piazza Cavour nel pomeriggio. Giocolieri, musicisti e acrobati giungeranno a Rimini per divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affollano Piazza Cavour, armati di coriandoli e stelle filanti.

Sarà la modella e conduttrice televisiva Juliana Moreira l'ospite d'onore del Carnevale di Santarcangelo, che torna, per il sedicesimo anno, domenica 11 febbraio a partire dalle 14.30. L'evento è curato dal comitato del Carnevale di Santarcangelo insieme alla pro loco. Un'edizione del 'Corso Mascherato' che si preannuncia particolarmente ricca, anche per il numero di carri  ben 14. QUI tutte le info.

Il divertimento dei parchi Costa fa tappa al Carnevale di Fano. I parchi tematici più importanti della Riviera, Acquario di Cattolica, Oltremare, Aquafan e Italia in miniatura, rinnovano la collaborazione con Ente Carnevalesca Fano e sfileranno questa domenica 4 e quella dell’11 febbraio con un carro allegorico e una mascherata a tema. QUI tutte le info.

FESTE E MANIFESTAZIONI

Tutto pronto per la festa più amata dalla Città di Bellaria Igea Marina, la Fiera di Sant’Apollonia, che si aprirà venerdì 9 febbraio, proprio il giorno dedicato alla Santa Patrona, nel cuore di Bellaria (Isola dei Platani, piazze e vie limitrofe): in programma appuntamenti dedicati alla musica e spettacoli, che si ripeteranno poi nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio ed affiancheranno punti gastronomici dedicati ai piatti della migliore tradizione di Romagna e delle altre regioni italiane. QUI tutte le info.

Sabato 10 febbraio, ore 21,  alla  Chiesa San Lorenzo in strada a Riccione, riprendono le iniziative  Per non dimenticare,  nel  Giorno del Ricordo, per commemorare l’esodo di migliaia di italiani dall’Istria, dalla Dalmazia e dalla Venezia Giulia alla fine della Seconda Guerra Mondiale e nel secondo dopoguerra e le vittime delle Foibe. La città ricorda le vittime delle Foibe con  Terre di canto , uno spettacolo di Ensemble Amarcanto, con la partecipazione del poeta Davide Rondoni che cura la selezione dei testi e della giovane attrice riccionese Laura Palmeri (voce recitante). Il concerto celebra e valorizza le voci del passato e ripresenta, in tutta la loro ricchezza, le tradizioni musicali di popoli diversi.  Ingresso libero    Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

Venerdì e sabato nei padiglioni della fiera di Rimini si svolgerà l’annuale mostra scambio Automotociclo d’epoca, il tradizionale appuntamento per i professionisti del settore ricambistico e degli espositori di auto, moto e cicli d’epoca. L’apertura della manifestazione è prevista il giorno sabato 10 Febbraio 2018 alle ore 9, parcheggio gratuito e fermata treno direttamente in fiera.                                                                              Info: mostrascambiorimini@gmail.com

TEATRO

Sabato 10 ore 21 allo Spazio Tondelli,  La Bella Stagione 2017-2018. Rezza Mastrella in Pitecus  Un esilarante andirivieni di personaggi, brutti fuori e forse ancor più brutti dentro. Il duo più irriverente del teatro italiano porta a Riccione il suo cavallo di battaglia, messo in scena per la prima volta nel 1995. Muovendosi tra le originali scenografie di Flavia Mastrella , Antonio Rezza mette in scena un esilarante andirivieni di personaggi, brutti fuori e forse ancor più brutti dentro.

Ritornano a partire da Domenica 11 Febbraio 2018 gli appuntamenti che la Piccola Stagione del Teatro di San Clemente dedica ad adulti e bambini insieme: domenica per la rassegna 'A Teatro con Mamma e Papà' in scena la “favola ecologica” di Beppe Chirico, clown e comico che presenta insieme al polistrumentista Giacomo De Paoli il nuovo lavoro Pinocchio, un pezzo di….., per la regia di Davide Schinaia.

DISCOTECHE

 

Venerdì 9 febbraio non prendere impegni. All’Altromondo Studios arriva il Carnevale più esplosivo di tutta la riviera. Tanto divertimento e musica con la colorata faglia del TUNGA XXL.

In attesa dell’estate 2018, si torna per una notte a ballare alla Villa delle Rose con Villa Arlecchino, un’occasione speciale per celebrare il Carnevale nella location più suggestiva dell’estate: appuntamento venerdì 9 febbraio.

Mentre sabato 10 febbraio la festa si sposta alla Baia Imperiale per il grande appuntamento di Carnevale. Tutta la notte tanti premi per le maschere più belle.

< Articolo precedente Articolo successivo >