Mercoledý 20 Ottobre19:44:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria, Rimini Banca amplia i servizi: ipotesi nuova apertura a Sant'Agata Feltria

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Novafeltria | 16:09 - 08 Febbraio 2018 Novafeltria, Rimini Banca amplia i servizi: ipotesi nuova apertura a Sant'Agata Feltria

Si è tenuto mercoledì 7 febbraio a Novafeltria un incontro tra i vertici di Rimini Banca e i Sindaci dei sette comuni dell'Alta Valmarecchia. Rimini Banca ha annunciato un restyling della sede di Novafeltria, con aumento dei servizi e soprattutto degli sportelli, considerando che le recenti chiusure di istituti bancari a Novafeltria hanno prodotto un depotenziamento dei servizi alla cittadinanza. Al vaglio c'è anche la possibile apertura di un'altra sede in Alta Valmarecchia: dopo Pennabilli e Pietracuta di San Leo, c'è l'ipotesi Sant'Agata Feltria, i cui cittadini devono servirsi in un solo istituto di credito, Ubi Banca. La richiesta è stata avanzata dal sindaco Cerbara. Inoltre dal comune, per voce del vicesindaco Paolo Ricci, arriva la conferma dell'interesse di altri due istituti bancari per aprire una filiale.

"Banca Rimini amplierà e renderà più moderna la filiale di Novafeltria, aumentando sportelli e servizi, probabilmente riusciranno a garantire qualche servizio in più anche su altri comuni dell'alta valle", spiega il Sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini. Da Ubi Banca invece nessun incontro: "Avevamo chiesto anche ai vertici di Banca delle Marche, quando era alle porte la fusione, ma una volta ci hanno annullato un incontro e poi non ci hanno più interpellato", sottolinea il primo cittadino. 

Al microfono di Riccardo Giannini, il Sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini fa il punto della situazione.

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >