Sabato 16 Ottobre11:12:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Bellaria si festeggia Sant'Apollonia: stand gastronomici e tanti spettacoli in programma

Eventi Bellaria Igea Marina | 12:55 - 08 Febbraio 2018 A Bellaria si festeggia Sant'Apollonia: stand gastronomici e tanti spettacoli in programma

Tutto pronto per la festa più amata dalla Città di Bellaria Igea Marina, la Fiera di Sant’Apollonia, che si aprirà venerdì 9 febbraio, proprio il giorno dedicato alla Santa Patrona, nel cuore di Bellaria (Isola dei Platani, piazze e vie limitrofe): in programma appuntamenti dedicati alla musica e spettacoli, che si ripeteranno poi nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio ed affiancheranno punti gastronomici dedicati ai piatti della migliore tradizione di Romagna e delle altre regioni italiane.


Il programma di venerdì 9 febbraio prevede una particolare attenzione ai bambini, con la show di Mago Magari, spettacolo di magia, risate e bolle di sapone. Il programma di sabato 10 febbraio è improntato invece alla tradizione romagnola, con l’esibizione dei gruppi folkloristici “I Cantastorie di Romagna” e “Gli scariolanti”. Domenica 11 febbraio, in programma la premiazione del concorso “Mare nostrum – un mare d’amare” e a seguire esibizione di danza e musica live. Lungo l’Isola dei Platani sfileranno gli sbandieratori e i musicisti del Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo. Il dialetto romagnolo è invece protagonista al Teatro Astra con lo spettacolo “Quéi de giudóizi”: il mondo di Raffaello Baldini e Tonino Guerra interpretato da Lorenzo Scarponi (ore 17.00; ingresso libero fino a esaurimento posti).

< Articolo precedente Articolo successivo >