Giovedì 21 Ottobre01:07:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Due studentesse riminesi a scuola con la droga scoperte da Drago, cane dei Carabinieri

Cronaca Rimini | 15:25 - 07 Febbraio 2018 Due studentesse riminesi a scuola con la droga scoperte da Drago, cane dei Carabinieri

Due studentesse sono state trovate in possesso di stupefacenti durante un blitz dei Carabinieri nelle scuole della città di Rimini. Le giovani, una minorenne e l'altra 18enne, sono state segnalate in Prefettura. I Carabinieri hanno effettuato gli accertamenti mercoledì mattina con l'unità cinofila e il cane pastore tedesco "Drago": prima i controlli nell'area esterna, poi in alcune aule a campione. La 17enne aveva con sé un grammo di marijuana, stessa sostanza contenuta in una sigaretta artigianale che la maggiorenne nascondeva nel proprio giacchetto. 

"Il controllo si inserisce nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani, obiettivo condiviso dall’Arma dei Carabinieri con le Istituzioni scolastiche ai vari livelli, e che prevede, tra le varie iniziative, anche incontri presso i vari plessi scolastici su argomenti di attualità e di maggiore interesse per gli studenti. 

Nell’ottica di una sempre più ampia diffusione, specialmente tra i giovani, della cultura della legalità, i Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi", si legge in una nota dell'Arma.


< Articolo precedente Articolo successivo >