Sabato 16 Ottobre06:25:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

In duemila per Ligabue a Riccione a presentare il suo ‘Made in Italy’. FOTO E INTERVISTA

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Riccione | 11:43 - 03 Febbraio 2018 In duemila per Ligabue a Riccione a presentare il suo ‘Made in Italy’. FOTO E INTERVISTA

Un evento che sicuramente Riccione ricorderà, oltre 2000 persone hanno partecipato alla speciale serata di presentazione del film “Made in Italy” con ospite Luciano Ligabue accompagnato da  Kasia Smutniak e dal produttore Domenico Procacci . Doppia proiezione e doppia presentazione davanti al folto pubblico nella sala Concordia del Palacongressi che per l’occasione si è trasformata nella più grande sala cinematografica d’Italia, già nota per ospitare Cinè-Giornate Estive di Cinema. Il pubblico era entusiasta, i fan sono arrivati anche da fuori zona e non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di vedere dal vivo il “Liga”.  A condurre e moderare Remigio Truocchio. La serata si è svolta senza problemi di sicurezza, nonostante il caloroso e soprattutto numeroso pubblico.

Ho avuto un momento di difficoltà – racconta il regista nella conferenza stampa che ha preceduto l’evento - dopo “Radiofreccia” e “Buon compleanno Elvis” mi sentivo in colpa per il mio successo, è da lì che è nato “Miss Mondo” che parla di quel problema, per me è stato terapeutico. Il successo è un amplificatore di quello che sei”

Parla anche della Romagna Ligabue: “In Emilia non c’è il mare, il romagnolo è talmente geniale e accogliente che qui ognuno trova un motivo per venire in vacanza. La vostra accoglienza è magnifica, se tutti l’avessero il turismo migliorerebbe”.

Per il futuro non ha in progetto nulla il rocker di Correggio, “ho fatto tanto in questi anni – spiega -musica, scritto libri, fatto film, mi piace pensare che nel futuro possa farmi stupire da una storia in maniera da poterci lavorare e creare nuovamente”.

 

Per Ligabue Made in Italy è la terza regia. Aveva infatti già diretto nel 1998 Radiofreccia e nel 2002 Da zero a dieci,ambientato a Rimini. Come i due precedenti, anche questo nuovo film è prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci e distribuito da Medusa Film.

La serata è stata organizzata da Giometti Eventi, Turismo Sport Cultura Eventi Comune di Riccione e Palacongressi Riccione.

 

 

In audio l’intervista in conferenza a Ligabue

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >