Venerdý 22 Ottobre00:02:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

‘Salviamo il nostro mare’ ha fatto tappa a Riccione: raccolti 30 sacchi di plastica in spiaggia

Attualità Riccione | 14:01 - 29 Gennaio 2018 ‘Salviamo il nostro mare’  ha fatto tappa a Riccione: raccolti 30 sacchi di plastica in spiaggia

Si è svolta domenica l’iniziativa “Salviamo il nostro mare” organizzata da “Italia Nostra Onlus”, l'associazione di salvaguardia dei beni culturali, artistici e naturali, in collaborazione con altre associazioni ambientaliste del territorio.

L’appuntamento ha toccato la spiaggia di Riccione dopo le tappe di Cattolica e Misano Adriatico con la finalità di sensibilizzare e far conoscere gli effetti collaterali e dannosi di uno scorretto utilizzo di packaging e imballaggi e la conseguente difficoltà del loro smaltimento.

I volontari, tra cui tante famiglie con bambini, si sono dedicati alla zona tra piazzale Azzarita e il Marano raccogliendo 30 sacchi di materiale plastico di vario tipo, polistirolo, reti, bottiglie.

“Si tratta di una bella iniziativa – ha dichiarato l’assessore Dionigi Palazzi – utile a educare al rispetto e alla tutela per beni preziosi come il mare e la spiaggia. A questo proposito colgo l’occasione per ringraziare i bagnini di Riccione che costantemente sono impegnati, anche nella stagione invernale, a mantenere pulita la battigia e a prendersene cura”.

< Articolo precedente Articolo successivo >