Venerdý 22 Ottobre00:53:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio 1a Cat: Magnani lancia l'Athletic Poggio alla vittoria con il Miramare, pioggia di espulsi

Sport Miramare | 16:37 - 28 Gennaio 2018 Calcio 1a Cat: Magnani lancia l'Athletic Poggio alla vittoria con il Miramare, pioggia di espulsi

Magnani trascina l'Athletic Poggio alla vittoria in rimonta con il Miramare. L'attaccante, arrivato a dicembre dal Riccione, è decisivo per ribaltare le sorti dell'incontro. Merito anche dell'allenatore Nicolini, che lo ha inserito in campo nonostante l'inferiorità numerica. Gara subito in salita per il Poggio: al 1' sugli sviluppi di una punizione dalla destra, arriva la conclusione vincente del vertice sinistro dell'area: è il terzino Rossi a calciare a giro superando Montagna, portando in vantaggio il Miramare. L'Athletic Poggio reagisce e sfiora più volte il pareggio: Gentili chiude la saracinesca superandosi su Pracucci, Succi e Casadei, mentre Pagliarani di testa, a porta vuota, mette alto. Nel recupero del primo tempo ingenuità di Casadei, che già ammonito subisce il secondo giallo per una trattenuta.  Nonostante l'inferiorità numerica, a inizio ripresa Nicolini gioca la carta del secondo centravanti Magnani, sostituendo il terzino Fornino. Al 58' anche il Miramare rimane in dieci per il rosso comminato a Gamberini. Dieci minuti dopo Magnani va al cross e trova un mani in area di un difensore locale. Dal dischetto Tadzhybayev firma il pareggio. Sale il nervosismo in campo, complice la non brillante direzione di gara dell'arbitro Gjinaj di Cesena, poi all'84' Magnani decide la gara: conquista palla al vertice destro dell'area, finge il tiro con il mancino e salta un avversario in dribbling, poi infila Gentili sulla sua sinistra. Grazie a questa vittoria, l'Athletic Poggio aggancia il Real Miramare a -2 dalla vetta occupata dal Novafeltria.


Miramare - Athletic Poggio 1-2

Reti: 1' Rossi (M), 68' rigore Tadzhybayev (AP), 84' Magnani (AP).


Miramare: Gentili, Rossi, Marcattili, Tonini, Gamberini, Zamagni G., Mularoni, Celli, Antonioli, Fabbri (72' Cekirri), Tamburini.  

In panchina: Ricci, Liotta, Marchionna, Pauri, Muccini, Zamagni L.

Allenatore: Morolli.


Athletic Poggio: Montagna, Pagliarani, Fornino (46' Magnani), Tomassoni, Campanelli, Casadei, Tadzhybayev (80 Urbinati), Fontana (62' Bartolini), Kabbori (88' Ceccolini), Succi, Pracucci (77' Dente).

In panchina: Sebastiani, Manfroni.

Allenatore: Nicolini.


Arbitro: Gjinaj di Cesena.

Ammoniti: Pagliarani.

Espulsi: 46' pt Casadei per doppia ammonizione, 58' Gamberini per doppia ammonizione, 71' Tamburini per doppia ammonizione, 79' Sebastiani dalla panchina e l'allenatore Nicolini per proteste, 90' Tomassoni per doppia ammonizione; Marchionna per proteste alla fine della gara.


Foto Giuseppe Miele

< Articolo precedente Articolo successivo >