Lunedý 12 Aprile07:08:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Karate, la riccionese Galassi sul gradino più alto del podio con la Nazionale Italiana

Sport Riccione | 13:57 - 24 Gennaio 2018 Karate, la riccionese Galassi sul gradino più alto del podio con la Nazionale Italiana

Il cammino della comitiva azzurra verso gli Europei di Sochi (Russia) ha fatto tappa in Austria dove nell’arena di Hard si è svolto l’Austrian Karate Championscup 2018. 

I tecnici della Nazionale Italiana per questa trasferta hanno convocato anche Matilde Galassi, atleta del maestro Riccardo Salvatori e stella del Centro Karate Riccione. 

Gli atleti della Fijlkam hanno sfoderato prestazioni straordinarie, portando a casa ben 18 medaglie. Tra queste spicca l’oro centrato dalla guerriera riccionese nella categoria  Cadetti. Matilde dopo aver passato i primi due turni in scioltezza, ha regolato nell’ordine l’elvetica Jasmin Bottecchi, la tedesca Franziska Worner, la scozzese Emma Ruthven in finale di pool e l’altra tedesca Habe Neele in una finale che non le ha dato scampo. 

Un percorso netto che ha lasciato indicazioni importantissime sullo stato di forma fisica e mentale dell’azzurra in preparazione per  l’Europeo. Il messaggio alle avversarie è stato chiaro, Matilde è pronta, agguerrita e determinata e per conquistare il podio dovranno vedersela anche con lei.

< Articolo precedente Articolo successivo >