Venerd́ 15 Ottobre21:30:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Troppi furti, l'ultimo lunedì mattina. Cittadini di S.Ermete organizzano le ronde: "ladri entrano in casa senza ritegno'

Cronaca Rimini | 11:48 - 22 Gennaio 2018 Troppi furti, l'ultimo lunedì mattina. Cittadini di S.Ermete organizzano le ronde: "ladri entrano in casa senza ritegno'

Da oltre un mese i residenti nella zona di S.Ermete - Spadarolo sono assediati dai ladri. Furti a raffica messi a segno da una banda composta da circa una decina di persone. I cittadini sono esasperati e hanno organizzato delle ronde "Ci muoviamo in gruppi da 15" dice uno dei residenti alla nostra redazione "in supporto alle forze dell'ordine. Siamo barricati in casa, abbiamo gli antifurti ma non c'è sicurezza". Gli ultimi furti sono stati nella serata di domenica e all'alba di lunedì. Le abitazioni visitate si trovano in via Martella, via Quartirolo e via Santa Cristina. "Non hanno paura di niente, in una delle case c'era anche una signora anziana da sola. Sono entrati senza ritegno!"

Secondo quanto appurato la banda si muoverebbe usando una Panda vecchio modello targata San Marino, una Golf Silver vecchio modello e una vespa.

"Siamo esasperati" conclude il riminese "rubano nelle case e poi scappano nei campi. A volte i contadini provano a sparargli con il fucile, ma non serve. E' bello organizzare grandi eventi per la nostra città, ma se manca la sicurezza è tutto inutile".

< Articolo precedente Articolo successivo >