Luned́ 05 Giugno05:42:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Droga fiutata dai cani della Finanza di Rimini, sequestrati in una notte cocaina, hashish, marjiuana e 4500 euro in contanti

Cronaca Rimini | 13:23 - 12 Gennaio 2018 Droga fiutata dai cani della Finanza di Rimini, sequestrati in una notte cocaina, hashish, marjiuana e 4500 euro in contanti

Sono stati ben 4 gli interventi da parte della Guardia di Finanza nella notte tra il 10 e l’11 gennaio, supportati dalle unità cinofile “Donny e Ulla”, a contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti tra Rimini e Riccione. Un arresto, due denunce, due segnalazioni amministrative, 250 grammi di droga sequestrata, oltre alla somma di 2500 euro, ritenuta provento di spaccio: questi i numeri dell’operazione che ha messo nei guai 4 persone.
 
Un trentenne di origini campane, domiciliato a Rimini, è stato intercettato e fermato a bordo di un’auto con targa straniera dai finanzieri. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo i militari hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione rinvenendo oltre 40 grammi di cocaina, 150 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e  4500 euro in contanti: per il campano sono pertanto scattate le manette.
Un altro trentenne, di origini pugliesi, è stato sottoposto a controllo in centro a Rimini dai finanzieri insospettiti dal comportamento del giovane intento a confabulare con altri ragazzi. Alla verifica dei militari, lo stesso è stato infatti trovato in possesso di circa tre grammi di cocaina, 5 di marijuana e poco meno di 15 hashish, il tutto suddiviso in dosi pronte per la cessione. Per lui, incensurato, è scattata la denuncia.
Segnalati inoltre al Prefetto di Rimini altri due giovani, di cui una ragazza, controllati rispettivamente a Rimini e Riccione e trovati in possesso di involucri contenenti marijuana, pronta per essere consumata.
Si confermano così sempre pronti e reattivi i due cani in “fiamme gialle”, “Donny e Ulla”, che, solo nel periodo delle festività appena trascorse, hanno contribuito a far individuare e segnalare alle Autorità competenti ben 12 persone per detenzione di stupefacenti, di cui due arrestate.

< Articolo precedente Articolo successivo >