Mercoledý 20 Marzo21:35:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Atti vandalici a Novafeltria, Sindacato Polizia: 'ecco i risultati dei tagli alle forze dell'ordine'

Attualità Novafeltria | 17:02 - 09 Gennaio 2018 Atti vandalici a Novafeltria, Sindacato Polizia: 'ecco i risultati dei tagli alle forze dell'ordine'

Il Sap di Rimini condanna gli atti vandalici avvenuti a Novafeltria nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, sottolineando come i tagli effettuati dai vari governi abbiano ridotto all'osso l'apparato alla sicurezza e il personale.

Come già segnalato, il personale della Polizia Stradale di Novafeltria conta 8 operatori, ridotti dal numero iniziale di 19, con due sole autovetture, per coprire un territorio molto vasto. L'appello del Sap era stato raccolto da tutti i Sindaci dell'Alta Valmarecchia, che si sono impegnati per assumere iniziative nelle sedi competenti per il potenziamento del presidio di Polizia Stradale. Il Sap rilancia dopo i danneggiamenti avvenuti a Novafeltria, chiedendo che alle forze dell'ordine siano garantiti uomini e mezzi per poter pattugliare il territorio. "Sicuramente Rimini accentra la maggior parte delle risorse, anche per la massiccia presenza di passaggi turistici e quindi i numerosi eventi in programma, ma la sicurezza deve essere assicurata in tutto il territorio ed il tema è molto sentito anche dalle periferie e nelle valli che si estendo dal mare per svariati chilometri verso l’appennino", sottolinea il Sap nella nota.