Mercoledý 23 Gennaio09:30:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Una piazza gremita ha accolto la Befana carica di doni a San Giovanni

Attualità San Giovanni in Marignano | 19:12 - 06 Gennaio 2018 Una piazza gremita ha accolto la Befana carica di doni a San Giovanni

Circa 1000 bimbi hanno ricevuto questo pomeriggio le calze della Befana, donate dal Comune di San Giovanni in Marignano a tutti i marignanesi da 0 a 10 anni. La simpatica vecchina, arrivata a bordo di un colorato trenino, è stata aiutata nella distribuzione dei doni dagli Elfi del Villaggio di Natale realizzato ed animato dai volontari della Pro Loco.  La Festa della Befana, resa possibile anche grazie alla collaborazione della Nuova Polisportiva A. Consolini, ha chiuso il lungo programma di eventi natalizi a San Giovanni in Marignano, che ha visto la partecipazione di oltre 30 Associazioni del territorio, impegnate nell’organizzazione di oltre 50 eventi articolati in tutto il periodo dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Grande attesa, nella giornata di oggi, soprattutto per l’estrazione dei premi del FantaNatale, il concorso a cura dell’Associazione commerciale “Il Granaio dei Malatesta”, giunto quest’anno alla sua 17 edizione, e che metteva in palio un montepremi di € 5.260,00, articolato in 6 premi:
1° Premio:          BUONO PER UN VIAGGIO del valore di euro 3.000,00
2° Premio:          BICICLETTA ELETTRICA ‘ELECTRI ELLE’ (valore di euro 880,00)
3° Premio:          BUONI SPESA per un valore complessivo di 450,00 euro
4° Premio:          BUONI SPESA per un valore complessivo di 360,00 euro
5° Premio:          CITY BIKE UOMO in alluminio M.P. Ego con borse in pelle
                               (valore di euro 300,00)
6° Premio:          BUONI SPESA per un valore complessivo di 270,00 euro
6 bambini rigorosamente bendati hanno scelto tre le circa 50.000 cartoline spedite dai partecipanti al concorso, i nomi dei 6 fortunati vincitori, alla presenza di un funzionario camerale:
1° Balduini Giuseppina
2° Montagna Claudia
3° Angeli Claudia
4° Tonucci Filomena
5° Ravaldini Doriana
6° Placucci Nicoletta
 
Soddisfatto il Sindaco Daniele Morelli che ha sottolineato: “Il Natale marignanese è la testimonianza che le sfide si vincono insieme, nella collaborazione, nell’ospitalità, nell’accoglienza e nello spirito di condivisione e partecipazione che i marignanesi hanno dimostrato ancora una volta di sapere mettere in campo a tutto tondo. Le nostre proposte spiccano per la valorizzazione della comunità e dello spirito del Natale. Abbiamo garantito dall’8 dicembre al 6 gennaio un calendario lunghissimo e molto vario di eventi, che spaziavano dalla musica, al teatro, alla letteratura, al commercio. Un grande plauso a tutte le realtà che con grande entusiasmo anche quest’anno hanno reso possibile questo evento così magico. Non dimentichiamo, nei ringraziamenti, l’associazione commerciale e tutti coloro che, partecipando al concorso del FantaNatale, hanno dimostrato di credere nel commercio marignanese”.
 
Orgogliosa Monica Mazzini, presidente dell’associazione commerciale “Il Granaio dei Malatesta”: “Siamo davvero soddisfatti della grande riuscita di questa edizione del concorso FantaNatale. 50.000 cartoline imbucate e tanta curiosità sul nostro concorso è stata per noi la dimostrazione del valore di questa iniziativa. Ci ha fatto estremamente piacere il fatto che moltissime persone abbiano scelto di fare acquisti a San Giovanni nel periodo natalizio. Questa edizione del concorso, la 17°, ha registrato sicuramente numeri da record nella partecipazione e questo ci rende davvero felici! Speriamo dunque di poter continuare in questa fortunata sinergia con Amministrazione comunale e Associazionismo marignanese anche nelle prossime edizioni dell’evento”.
 
Nella foto l’Amministrazione comunale, il direttivo dell’Ass. Commerciale Il Granaio dei Malatesta, l’Associazione Pro Loco e la Promo D